HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Kevin Viganego: "Rimaniamo uniti per vincere anche tra i Senior"
"Sono ormai passati più di un mese ma mi ricordo come se fosse ora lo sforzo e la determinazione che avevamo messo durante la gara ed è una cosa difficile da spiegare". Si esprime così Kevin Viganego, componente dell'equipaggio di Porto Azzurro che rinverdisce la tradizione dei titoli italiani in questa specialità del tandem Brunella Brighetti-Elio Lambruschi. "Vincere avanti alla propria famiglia ed ai propri amici è stata una grandissima soddisfazione che ricorderò per tutta la vita". Viganego, vincitore assieme a Martino Neri, Marco Ricci, Davide Mancini ed al timoniere Alessandro Guglielmi, ritorna anche sulla preparazione.  "Purtroppo durante l estate abbiamo avuto qualche problemino ed infatti non siamo andati come speravamo. Siamo riusciti ugualmente a raggiungere il nostro scopo di vincere gli italiani in casa ed il mio ringraziamento più grande va al nostro preparatore ( coach) Andrea Ricci perché si è dimostrato molto disponibile nei nostri confronti e severo allo stesso tempo. Una persona veramente meravigliosa". 

Una riflessione generale. "All Elba la voga non è seguitissima e gli equipaggi non sono tantissimi. Riguardo al Palio Elbano, è sempre un emozione gareggiare contro amici e sentire la tensione della gara come se dovessimo vincere gli italiani...". Il futuro della barca. "Vorrei che il mio equipaggio rimanesse unito ed andare a vincere gli italiani anche in categoria Senior". Kevin è già attivo nel mondo del lavoro. "Monto porte e finestre per l'Elba serramenti. Il mio obby più grande è  la moto infatti faccio motocross a livello dilettantistico".
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.