HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Filippo Cassinari: "Un ringraziamento a tutti i miei compagni"
Domenica prossima avrà il grande piacere di alzare il Trofeo Batti Ghiardello, in quanto primo classificato nella categoria Senior. Figura tra i festeggiati, Filippo Cassinari, che si racconta in quest'intervista.
"Ho iniziato nel 2003 alla Plinio Torno, ho voluto provare perché anche mio papà remava e mi è piaciuto subito".
Ora rema per l'Unione Sportiva Carate Urio. "Ho trovato un bell'ambiente, soprattutto con i soci di barca: mi hanno spronato a non smettere ed a continuare a remare un altro anno".
Un po' di rammarico per l'andamento degli ultimi Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba. "Abbiamo cercato di arrivare al meglio che potevamo allenandoci tutti i giorni: dopo la bella stagione che avevamo fatto con il 4 di punta sarebbe stato belle riuscire ad arrivare in medaglia".
Eppure, a fine stagione, arriva una lieta novella. Filippo Cassinari è primo nella classifica Senior dove precede Massimo Turchetti e Simone Rossetti. "Non me l'aspettavo, alla fine sono abbastanza felice anche se avrei preferito che la vincesse qualche mio compagno di barca, in quanto lavorando 8-9 ore al giorno e allenandosi tutti i giorni hanno sacrificato le ferie per remare". Altruismo e, allo stesso tempo, voglia di impegnarsi sempre di più in questa disciplina. "Vorrei cercare di fare meglio dell'anno scorso".
Filippo si rivolge anche ai suoi compagni. "Vorrei ringraziarli tutti: Simone Rossetti, Massimo Turchetti e Omar Argenti. Con loro mi sono trovato bene e divertito per tutta la stagione: non dimentico, poi, Alberto Corti e Riccardo Ortelli che hanno seguito il nostro quattro di punta per tutta la stagione con sacrifici e pazienza e passione".
Filippo frequenta l'Università a Milano. "Poco tempo libero, senza studio e senza remi, da trascorrere con la ragazza o con gli amici".
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.