HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Mascia Marini: "L'Arolo è la mia seconda famiglia"
"Mi sono avvicinata al canottaggio grazie a una mia amica che un bel giorno d'estate mi ha proposto di andare con lei e provare a remare". Inizia così il racconto di Mascia Marini, vincitrice della categoria Junior dedicata a una grande donna come il Giudice Arbitro Laura Bianchi. "Da quel giorno non ho più smesso: questo sport mi è piaciuto subito dal primo momento che sono salita su una barca". La scelta Arolo. "E' una piccola società e non siamo in tantissimi. Anzi, preciso: pochi ma buoni visti i risultati ottenuti quest'anno ai Campionati Italiani. E' una seconda famiglia". Riflessione sull'ultimo grande appuntamento stagionale. "Siamo riusciti a preparare i Campionati nel modo giusto con allenamenti tutti i giorni. Nel due di punta e nel due di coppia, sono arrivati due successi inaspettati, perché ero reduce da un problema al ginocchio e sino al sabato non sapevo se riuscivo a correre oppure no. L'emozione è tantissima quando riesci a raggiungere un risultato così dopo un lavoro lungo un intero anno".

A Genova, pochi giorni fa, la premiazione per la leadership nella classifica Atlete. "Una grande soddisfazione, certamente non potevo immaginarla alla vigilia. Quest'anno punto ancora al più alto gradino del podio, ce la metterò tutta". Non manca il tempo per un ringraziamento. "Soprattutto al mio allenatore che con molta pazienza e costanza ci segue tutti i giorni e, ovviamente, a tutte le persone che credono e fanno il tifo per noi e per la Società"
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.