HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Mascia Marini: "L'Arolo è la mia seconda famiglia"
"Mi sono avvicinata al canottaggio grazie a una mia amica che un bel giorno d'estate mi ha proposto di andare con lei e provare a remare". Inizia così il racconto di Mascia Marini, vincitrice della categoria Junior dedicata a una grande donna come il Giudice Arbitro Laura Bianchi. "Da quel giorno non ho più smesso: questo sport mi è piaciuto subito dal primo momento che sono salita su una barca". La scelta Arolo. "E' una piccola società e non siamo in tantissimi. Anzi, preciso: pochi ma buoni visti i risultati ottenuti quest'anno ai Campionati Italiani. E' una seconda famiglia". Riflessione sull'ultimo grande appuntamento stagionale. "Siamo riusciti a preparare i Campionati nel modo giusto con allenamenti tutti i giorni. Nel due di punta e nel due di coppia, sono arrivati due successi inaspettati, perché ero reduce da un problema al ginocchio e sino al sabato non sapevo se riuscivo a correre oppure no. L'emozione è tantissima quando riesci a raggiungere un risultato così dopo un lavoro lungo un intero anno".

A Genova, pochi giorni fa, la premiazione per la leadership nella classifica Atlete. "Una grande soddisfazione, certamente non potevo immaginarla alla vigilia. Quest'anno punto ancora al più alto gradino del podio, ce la metterò tutta". Non manca il tempo per un ringraziamento. "Soprattutto al mio allenatore che con molta pazienza e costanza ci segue tutti i giorni e, ovviamente, a tutte le persone che credono e fanno il tifo per noi e per la Società"
  ::ARCHIVIO::
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.