HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Tavolo tecnico in Regione per il lago di Osiglia
Un centro di vocazione e tradizione turistica, nella cornice di un paesaggio dove il verde dei boschi si specchia nelle acque del lago. Osiglia è una località dalle potenzialità indiscusse, soprattutto per quanto riguarda le discipline sportive all’aria aperta.

A tale proposito, nella sede della Regione, si è tenuto un tavolo tecnico per il rilancio dell’attività sportiva nell’area del lago.
Vi hanno preso parte Matteo Rossi (assessore regionale allo Sport), Angelo Berlangieri (assessore regionale al Turismo), Paola Scarzella (sindaco di Osiglia), Giorgio Fracchia (Ufficio tecnico del Comune di Osiglia), Vittorio Ottonello (presidente regionale del Coni).

Presenti anche i rappresentanti delle federazioni sportive interessate al sito, ovvero Claudio Ziglioli e Luisa Franza (Federazione Italiana Vela Liguria), Andrea Mazzanti (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso), Ivan Giribone (CC Osiglia), Carla Tura (Federazione Italiana Canoa Kayak Liguria), Massimo Sotteri, Franco Paganelli (Federazione Italiana Canottaggio Liguria), Massimo Verdoya, Paolo Ghiso (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee), oltre a Domenico Rainisio e Alessandro Biancucci dell’Imbarcadero di Osiglia.

A fronte di alcune problematiche emerse nel corso del tempo nello sviluppo dell’attività sportiva sull’impianto denominato Imbarcadero di Osiglia, è stata ribadita da tutti i presenti la necessità di lavorare sinergicamente tra istituzioni, gestori dell’impianto e le federazioni sportive che già svolgono o che hanno manifestato interesse nello svolgere attività agonistico-ricreativa sullo specchio d’acqua antistante l’impianto di Osiglia.

Primo obiettivo del tavolo tecnico risulta essere lo stilare un calendario condiviso al fine di programmare le attività, siano esse agonistiche o amatoriali, ipotizzate e realizzabili nel corso dell’anno 2014. Una serie di eventi che possano caratterizzare l’impianto, dando priorità allo sport, all’aspetto educativo e sociale, in modo da garantire presenze crescenti sul territorio con particolare riguardo ad attività interdisciplinari che possano dare vita a periodi di vacanze sportive dove offrire un’ampia gamma di discipline e di attività ludico-sportive ai più giovani.

Sono emerse a questo proposito alcune criticità dovute alla definizione dell’intero complesso come Sito di Interesse Comunitario, rendendo nei fatti difficoltosa e onerosa la navigazione con natanti a motore sullo specchio d’acqua. Navigazione che, soprattutto in occasione di competizioni e gare, risulta necessaria al fine di predisporre il campo di gara e garantire la sicurezza dei partecipanti nel corso della stessa.

A questo proposito i partecipanti hanno convenuto sulla necessità di coinvolgere l’autorità provinciale al fine di predisporre una modifica al regolamento che vieta l’utilizzo di motori elettrici e non inquinanti sullo specchio d’acqua.

Fonte: IVG
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.