HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corso per Team Manager delle FSN, DSA e Società Sportive
Il Corso si pone l’obiettivo di rafforzare le conoscenze di coloro che già operano con tale ruolo nelle organizzazioni sportive e di fornire gli strumenti operativi a chi vuole valorizzare o intraprendere l’esperienza di Team Manager ai diversi livelli.

In molte discipline sportive (Pallacanestro, Pallavolo, Rugby, Calcio, Baseball) la figura del Team Manager è già riconosciuta e legittimata come parte integrante dello staff e della squadra sia in ambito federale che in quello di singole società sportive impegnate in ambito agonistico. Il Team Manager deve essere considerato il termometro della squadra, deve stemperare situazioni calde e farle arrivare al tecnico in maniera gestibile. In alcuni contesti è il garante dell’equilibrio dentro e soprattutto fuori dallo spogliatoio,dato che ha la responsabilità del comportamento di tutta la squadra.

DIDATTICA
Il Corso si articola in lezioni frontali suddivise in due moduli didattici. Lezioni frontali e casi di studio si alterneranno nei due moduli, per offrire contenuti e competenze a trecentosessanta gradi. Sono previsti interventi di carattere teorico e testimonianze di Team Manager, Dirigenti e Tecnici del mondo sportivo.
Visualizza il programma

DESTINATARI
Questo corso è rivolto a chi ricopre questo ruolo in una Società sportiva e intende specializzarsi, agli allenatori e ai giocatori che vogliono acquisire competenze specifiche, neolaureati e laureandi, consulenti e liberi professionisti interessati alle dinamiche gestionali del mondo sportivo.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it

MODULI
Primo modulo - Organizzare le attività della squadra 7 - 10 aprile
Secondo modulo - Gestire i rapporti e le reti di relazione 3 - 6 giugno

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 1.400 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1.260 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS e Società sportive iscritte al Registro Coni
Euro 980 + euro 2 (bollo amministrativo): un nominativo segnalato dalla Federazione di appartenenza

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 10 Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione deve essere compilata entro venerdì 4 aprile sul sito della Scuola dello Sport. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento e nel caso della agevolazione per i Dirigenti presentati dalle Federazioni, anche con la segnalazione dell'organizzazione di appartenenza.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.