HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Chiavari Canottaggio per Tutti e gara sprint
Due giorni di canottaggio organizzati dalla sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana aprono la stagione 2014 della FICSF. Si inizia sabato 12 aprile con la nona edizione di "Canottaggio per tutti" tradizionale incontro con vari istituti della Liguria e regioni limitrofe che, proseguendo un percorso aperto dieci anni fa dalla Sezione tigullina, permettono ai ragazzi diversamente abili di cimentarsi nelle varie attività sportive legate al mare con particolare attenzione alla voga esercitata su imbarcazioni Happpy. Gare con remoergometri e uscite in mare con imbarcazioni a vela, a concludere la giornata un incontro conviviale organizzato dagli atleti ed allenatori del gruppo canottaggio.
Le prove si svolgono nell'area portuale di Chiavari con il patrocinio del
Comune. Domenica si svolge la gara "500 mt sprint", gara zonale dedicata alle imbarcazioni Elba e Jole. Il gruppo canottaggio chiavarese vuole dimostrare che le acque del Golfo del Tigullio sono idonee anche alle gare disputate su imbarcazioni tipiche di acque più tranquille come i laghi schierando per l'occasione tutti gli atleti provenienti dalla propria scuola di canottaggio fucina di molti atleti che gareggiano adesso in altre società sportive liguri.
Positiva è la presenza di società provenienti da altre regioni che gratifica i notevoli sforzi organizzativi.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.