HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno: le voci della conferenza stampa
"Per noi Corgeno è una garanzia, per tale ragione dal 1991 in avanti siamo già venuti qui 18 volte per disputare i Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba - afferma il presidente federale Narcisio Gobbi - Mai come quest'anno, abbiamo un settembre ricchissimo con tre rassegne tricolori, tra Corgeno, Livorno e Garda, e la Coppa Europa di Gozzi a Savona: tra l'altro, novità di quest'anno, gli ottimi rapporti sviluppati in occasione della nostra presenza in Galles a luglio, ci permetteranno di poter contare su un'ampia rappresentativa straniera a Reno di Leggiuno dove il 12 ottobre si terrà un nuovo atto della Coppa Europa, questa volta riservata alle Jole a 4". Il vicepresidente federale Marco Mugnani aggiunge: "L'esperienza in Galles è stata straordinaria per i 15 ragazzi e 3 accompagnatori: siamo contenti di poter ricambiare l'invito a Reno dove, grazie al contributo di Provincia di Varese, riusciremo a ospitare diversi equipaggi (al momento 9 iscritti n.d.r.) e far provar loro le nostre barche sul lago Maggiore". rStremato ma soddisfatto Giovanni Marchettini. "Una stagione che ci ha messo a dura prova: oltre ai Tricolori di sedile fisso, a cui siamo affezionati perché noi siamo nati nel 1990 su spinta degli allora dirigenti FICSF che avevano individuato le potenzialità di questo lago, abbiamo organizzato il Festival dei Giovani. Quest'anno abbiamo inoltre aperto le porte della nostra sede e, in molti casi, foresteria al Dawson College di Montreal, all'associazione All American Master,al Pangbourne College (Gran Bretagna), alla Nazionale svizzera di canottaggio per i trials, alla Canottieri Locarno, al Rotsee (Lucerna), alla squadra canadese assoluta di canottaggio, alla squadra neozelandese Under 23 di canottaggio alle nazionali neozelandese, cinese e australiana di Canoa , alla squadra di Azerbaijan". Applausi, alla Canottieri Corgeno, arrivano dal Sindaco Maurizio Leorato. "Non ho più parole per descrivere il grande impegno di Marchettini e del suo staff di volontari: l'attività della nostra Canottieri porta un grandissimo indotto al territorio".
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: le iscrizioni per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno.
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.