HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno: le voci della conferenza stampa
"Per noi Corgeno è una garanzia, per tale ragione dal 1991 in avanti siamo già venuti qui 18 volte per disputare i Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba - afferma il presidente federale Narcisio Gobbi - Mai come quest'anno, abbiamo un settembre ricchissimo con tre rassegne tricolori, tra Corgeno, Livorno e Garda, e la Coppa Europa di Gozzi a Savona: tra l'altro, novità di quest'anno, gli ottimi rapporti sviluppati in occasione della nostra presenza in Galles a luglio, ci permetteranno di poter contare su un'ampia rappresentativa straniera a Reno di Leggiuno dove il 12 ottobre si terrà un nuovo atto della Coppa Europa, questa volta riservata alle Jole a 4". Il vicepresidente federale Marco Mugnani aggiunge: "L'esperienza in Galles è stata straordinaria per i 15 ragazzi e 3 accompagnatori: siamo contenti di poter ricambiare l'invito a Reno dove, grazie al contributo di Provincia di Varese, riusciremo a ospitare diversi equipaggi (al momento 9 iscritti n.d.r.) e far provar loro le nostre barche sul lago Maggiore". rStremato ma soddisfatto Giovanni Marchettini. "Una stagione che ci ha messo a dura prova: oltre ai Tricolori di sedile fisso, a cui siamo affezionati perché noi siamo nati nel 1990 su spinta degli allora dirigenti FICSF che avevano individuato le potenzialità di questo lago, abbiamo organizzato il Festival dei Giovani. Quest'anno abbiamo inoltre aperto le porte della nostra sede e, in molti casi, foresteria al Dawson College di Montreal, all'associazione All American Master,al Pangbourne College (Gran Bretagna), alla Nazionale svizzera di canottaggio per i trials, alla Canottieri Locarno, al Rotsee (Lucerna), alla squadra canadese assoluta di canottaggio, alla squadra neozelandese Under 23 di canottaggio alle nazionali neozelandese, cinese e australiana di Canoa , alla squadra di Azerbaijan". Applausi, alla Canottieri Corgeno, arrivano dal Sindaco Maurizio Leorato. "Non ho più parole per descrivere il grande impegno di Marchettini e del suo staff di volontari: l'attività della nostra Canottieri porta un grandissimo indotto al territorio".
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.