HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno: le voci della conferenza stampa
"Per noi Corgeno è una garanzia, per tale ragione dal 1991 in avanti siamo già venuti qui 18 volte per disputare i Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba - afferma il presidente federale Narcisio Gobbi - Mai come quest'anno, abbiamo un settembre ricchissimo con tre rassegne tricolori, tra Corgeno, Livorno e Garda, e la Coppa Europa di Gozzi a Savona: tra l'altro, novità di quest'anno, gli ottimi rapporti sviluppati in occasione della nostra presenza in Galles a luglio, ci permetteranno di poter contare su un'ampia rappresentativa straniera a Reno di Leggiuno dove il 12 ottobre si terrà un nuovo atto della Coppa Europa, questa volta riservata alle Jole a 4". Il vicepresidente federale Marco Mugnani aggiunge: "L'esperienza in Galles è stata straordinaria per i 15 ragazzi e 3 accompagnatori: siamo contenti di poter ricambiare l'invito a Reno dove, grazie al contributo di Provincia di Varese, riusciremo a ospitare diversi equipaggi (al momento 9 iscritti n.d.r.) e far provar loro le nostre barche sul lago Maggiore". rStremato ma soddisfatto Giovanni Marchettini. "Una stagione che ci ha messo a dura prova: oltre ai Tricolori di sedile fisso, a cui siamo affezionati perché noi siamo nati nel 1990 su spinta degli allora dirigenti FICSF che avevano individuato le potenzialità di questo lago, abbiamo organizzato il Festival dei Giovani. Quest'anno abbiamo inoltre aperto le porte della nostra sede e, in molti casi, foresteria al Dawson College di Montreal, all'associazione All American Master,al Pangbourne College (Gran Bretagna), alla Nazionale svizzera di canottaggio per i trials, alla Canottieri Locarno, al Rotsee (Lucerna), alla squadra canadese assoluta di canottaggio, alla squadra neozelandese Under 23 di canottaggio alle nazionali neozelandese, cinese e australiana di Canoa , alla squadra di Azerbaijan". Applausi, alla Canottieri Corgeno, arrivano dal Sindaco Maurizio Leorato. "Non ho più parole per descrivere il grande impegno di Marchettini e del suo staff di volontari: l'attività della nostra Canottieri porta un grandissimo indotto al territorio".
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.