HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Canottaggio per tutti spegne 10 candeline!
Sabato prossimo, a partire dalle ore 10 presso il Centro Remiero di Pra', la società "Canottaggio per Tutti" brinderà ai suoi primi 10 anni di vita. La società, nata nell'autunno 2004 su iniziativa del vicepresidente FICSF Andrea Mazzanti, svolge attività con ragazzi disabili. Happy è la barca per tutti, leggera, facilmente manovrabile ed inaffondabile, creata dalla Federazione allo scopo di promuovere la voga per atleti di tutte le abilità. E' la barca con cui, più volte alla settimana, Mazzanti ed il suo staff organizzano l'attività per i loro ragazzi. "Nel 2004 abbiamo iniziato i corsi di voga su Happy ed i primi ad aderire sono stati i ragazzi delle Querce di Mamre - afferma Mazzanti - Come gruppo, abbiamo partecipato a tantissimi eventi, come ad esempio il Salone Nautico e la Festa dello Sport del Porto Antico. Abbiamo, insieme alla LNI Chiavari e Lavagna, ideato la Giornata del Canottaggio per Tutti, ogni anno organizzato ad aprile, e insieme al CN Ilva gli appuntamenti Voga-Vela e Voga-Pesca".
"Canottaggio per Tutti" e remoterapia. "Abbiamo visto i ragazzi crescere, imparare a vogare ed impegnarsi per raggiungere obiettivi che sembravano irraggiungibili" prosegue Mazzanti. I corsi di voga si tengono martedì e giovedì (14:30-17:30) presso il Centro Remiero di Pra' dove sono ricoverate le attrezzature e le imbarcazioni. E', invece, la LNI Sestri Ponente a ospitare la squadra in palestra durante gli allenamenti invernali.
Sabato prossimo la festa del Canottaggio per Tutti inizierà alle ore 10 con i saluti delle autorità. Mezz'ora dopo il via delle attività in acqua, alle 12 il brindisi per i prossimi 10 anni di attività del sodalizio.
Ecco tutti gli atleti del Canottaggio per Tutti: Gabriel Viganò, Mirko Aragone, Daniele Bevegni, Andrea Bortolomasi, Andrea De Nicolo, Monica De Bernardi, Riccardo Leveratto, Simone Olcese, Roberto Pace, Alessio Serra, Luca Lavagetto, Alessio Tedeschi, Claudio Vincenzi, Valeria Vincenzi e Ilaria Pelluso. Gli istruttori sono Antonello Spinella, Daniele Siviero, Francesco Casazza ed Emanuele Parodi.

Per informazioni si può scrivere a canottaggiopertutti50@ficsf.net oppure chiamare Andrea Mazzanti al 338.9974879.
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.