HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Padulella, Murcarolo e Urania campioni d'Italia
I Senior della Padulella-Portoferraio, le Donne della Sportiva Murcarolo e gli Junior del Club Sportivo Urania. Ecco i tre equipaggi neocampioni d'Italia nella specialità del Gozzo Nazionale, a Livorno, dopo i Campionati Italiani svolti nelle giornate di ieri e di oggi nello specchio acqueo antistante Rotonda Ardenza in viale Italia.

Simone Eologio, Davide Luca, Giacomo Bigio e Alessio Borghesi (tim. Alessia Cappagli) conquistano il successo con i colori di Padulella chiudendo i 1500 metri di percorso (3 giri di boa) con il tempo di 8'42''09. Dieci i secondi di vantaggio sul Club Sportivo Urania, sempre secondo con Roberto Moscatelli, Ivan Dante, Lorenzo Simoni e Filippo d'Epifanio (tim. Paola Merlo) mentre nella lotta per il terzo posto è la Stazione Livorno (Alessio Melosi, Jonathan Bulfon, Fabio Ricci, Yari Pantani, tim. Andrea Pellegrini) a spuntarla sullo Scalo Quinto. Quinta posizione per la i Rematori Taranto Magna Grecia, sesta la Compagnia Remiera Lavagnese. Due ragazzi di Noli (Eologio, Luca), uno di Genova (Borghesi) ed uno elbano (Bigio): questo il mix di Padulella, è il bis dopo l'affermazione del 2013 a Porto Azzurro, in quell'occasione con i colori della Canottieri U Burgu Noli.

In campo femminile, quarto successo per la Sportiva Murcarolo. E' nella seconda parte del percorso che si decide questa finale: dopo il secondo giro di boa, Benedetta Bellio, Denise Zacco, Sara Grigoletto e Greta Bargiacchi (tim. Daniel Zacco) mettono in acqua la giusta forza per sorpassare e staccare (tre secondi e mezzo) il Club Sportivo Urania, argento con Camilla Benvenuto, Ilaria Bavazzano, Sara Galli e Silvia Simoni (tim. Paola Merlo). Più staccate, al terzo posto le livornesi Marta d'Ulivo, Sara Speranza, Giulia Perini, Giulia Voltri (tim. Andrea Pellegrini). Quarta la LNI Portoferraio, quinta la Canottieri Porto Ceresio e sesta l'Associazione Il Palio di Taranto.

Tra gli Junior, netta supremazia del Club Sportivo Urania. Andrea Latte, Teo Grisolia, Mattia Lazzaro e Michele Oliveri (tim. Francesco Lozza) gareggiano ad altissima intensità prevalendo con nove secondi e mezzo di vantaggio sulla Padulella (Davide Boggio, Nicola e Dario Pieruzzini, Simone Ferraris, tim. Alessia Cappagli) e poi tredici sul Rowing Club San Michele (Giorgio Vannozzi, Francesco Atzei, Marco Salivetto, Xavier Costantini, tim. Federica Cellerino). Quarto posto per Dario Schenone Foce, quinta Porto Azzurro e sesta la Gianni Figari Santa Margherita Ligure.
Immagini aggiuntive
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Cremona: le iscrizioni
A Cremona, per la terza regata interregionale Voga in Piedi 7,50, appuntamento per 50 equipaggi in forza a 12 società
(28-07-2017)
Reno di Leggiuno: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 181 gli equipaggi partecipanti all'Interregionale Jole-Elba di Reno di Leggiuno in programma domenica.
(28-07-2017)
Sprint Jole-Elba a Osiglia: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 9 le società iscritte alla regata sprint di Osiglia. Al via in totale 83 equipaggi
(27-07-2017)
Provinciali a Genova Pra': i bandi
Dopo i Regionali, il campo di regata di Genova Pra' ospiterà anche i Provinciali previsti per sabato 26 e domenica 27 agosto. Ecco i Bandi.
(25-07-2017)
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Online classifiche Atleti e Società aggiornate
Pubblichiamo le classifiche Atleti e Società aggiornate al 23 luglio.
(24-07-2017)
I bandi della nazionale e dei Tricolori di Corgeno
Doppio, tradizionale, appuntamento remiero a Corgeno di Vergiate.
(24-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.