HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Padulella, Murcarolo e Urania campioni d'Italia
I Senior della Padulella-Portoferraio, le Donne della Sportiva Murcarolo e gli Junior del Club Sportivo Urania. Ecco i tre equipaggi neocampioni d'Italia nella specialità del Gozzo Nazionale, a Livorno, dopo i Campionati Italiani svolti nelle giornate di ieri e di oggi nello specchio acqueo antistante Rotonda Ardenza in viale Italia.

Simone Eologio, Davide Luca, Giacomo Bigio e Alessio Borghesi (tim. Alessia Cappagli) conquistano il successo con i colori di Padulella chiudendo i 1500 metri di percorso (3 giri di boa) con il tempo di 8'42''09. Dieci i secondi di vantaggio sul Club Sportivo Urania, sempre secondo con Roberto Moscatelli, Ivan Dante, Lorenzo Simoni e Filippo d'Epifanio (tim. Paola Merlo) mentre nella lotta per il terzo posto è la Stazione Livorno (Alessio Melosi, Jonathan Bulfon, Fabio Ricci, Yari Pantani, tim. Andrea Pellegrini) a spuntarla sullo Scalo Quinto. Quinta posizione per la i Rematori Taranto Magna Grecia, sesta la Compagnia Remiera Lavagnese. Due ragazzi di Noli (Eologio, Luca), uno di Genova (Borghesi) ed uno elbano (Bigio): questo il mix di Padulella, è il bis dopo l'affermazione del 2013 a Porto Azzurro, in quell'occasione con i colori della Canottieri U Burgu Noli.

In campo femminile, quarto successo per la Sportiva Murcarolo. E' nella seconda parte del percorso che si decide questa finale: dopo il secondo giro di boa, Benedetta Bellio, Denise Zacco, Sara Grigoletto e Greta Bargiacchi (tim. Daniel Zacco) mettono in acqua la giusta forza per sorpassare e staccare (tre secondi e mezzo) il Club Sportivo Urania, argento con Camilla Benvenuto, Ilaria Bavazzano, Sara Galli e Silvia Simoni (tim. Paola Merlo). Più staccate, al terzo posto le livornesi Marta d'Ulivo, Sara Speranza, Giulia Perini, Giulia Voltri (tim. Andrea Pellegrini). Quarta la LNI Portoferraio, quinta la Canottieri Porto Ceresio e sesta l'Associazione Il Palio di Taranto.

Tra gli Junior, netta supremazia del Club Sportivo Urania. Andrea Latte, Teo Grisolia, Mattia Lazzaro e Michele Oliveri (tim. Francesco Lozza) gareggiano ad altissima intensità prevalendo con nove secondi e mezzo di vantaggio sulla Padulella (Davide Boggio, Nicola e Dario Pieruzzini, Simone Ferraris, tim. Alessia Cappagli) e poi tredici sul Rowing Club San Michele (Giorgio Vannozzi, Francesco Atzei, Marco Salivetto, Xavier Costantini, tim. Federica Cellerino). Quarto posto per Dario Schenone Foce, quinta Porto Azzurro e sesta la Gianni Figari Santa Margherita Ligure.
Immagini aggiuntive
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.