HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Presentata la 4a edizione della Coppa Europa di Gozzi
Per il secondo anno di fila è Savona, grazie alla collaborazione tra Canottieri Sabazia e Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, a ospitare la Coppa Europa di Gozzi, giunta nel 2014 alla quarta edizione. L'evento si svolge assieme al 35° Trofeo Medaglia d'Argento della Repubblica, manifestazione internazionale di canoa e dragon boat storicamente organizzata dallo staff biancorosso del presidente Ruggero De Gregori. Oggi la presentazione del ricco week end di sport savonese si è svolta nella Sala Rossa del Comune di Savona alla presenza dell'assessore allo sport Luca Martino.
Per la Coppa Europa, in programma nel pomeriggio di sabato, saranno diciassette, otto maschili e nove femminili, gli equipaggi protagonisti. Sono quaranta i vogatori stranieri, tutti in arrivo dalla Gran Bretagna (sei clubs), e remeranno assieme ai vogatori della Sabazia ed alle rappresentative regionali di Liguria, Lombardia e Toscana. Verranno quindi valorizzate sia una disciplina e una barca tipicamente liguri e, allo stesso tempo, la città di Savona. Le gare, infatti, si svolgeranno in una zona centralissima: partenza ed arrivo saranno sotto la Torretta. Su un percorso di lunghezza pari a circa mille metri, ci saranno tre giri di boa.
I Gozzi Nazionali sono un’imbarcazione regolamentare della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Costruiti in vetroresina, sono equipaggiati da quattro vogatori che remano “di punta” – cioè con un remo – e da un timoniere. Hanno un peso non inferiore ai 195 chilogrammi, una lunghezza di 5,60 metri ed una larghezza di circa un metro e mezzo. Barche nuove per gli stranieri, che con entusiasmo hanno accettato la sfida degli italiani e cercheranno di batterli per aggiudicarsi la Coppa Europa. Venerdì pomeriggio, a partire dalle 17:30 (arrivo zona Torretta ora 18), si svolgerà la sfilata per le vie di Savona. Sabato il programma si aprirà con il Consiglio di Regata alle ore 14. Alle 14:30 il via alle batterie: prima toccherà alle donne e poi agli uomini. Le finali inizieranno dalle 17.
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.