HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Doppietta Liguria a Savona nella 4a Coppa Europa
Doppietta Liguria alla quarta edizione della Coppa Europa di Gozzi (canottaggio a sedile fisso), in programma per il secondo anno di fila a Savona ed abbinata al 35° Trofeo Medaglia d'Argento-Presidente della Repubblica (Canoa) con organizzazione a cura della Canottieri Sabazia in collaborazione con Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Due giornate di festa, caratterizzate dalla partecipazione di ben nove equipaggi inglesi. Sono stati proprio loro, venerdì pomeriggio, i protagonisti della sfilata nelle vie del centro con l'accompagnamento della banda musicale savonese. Mille metri di percorso, con tre giri di boa. Partenza ed arrivo in prossimità della Torretta. Vince la Liguria di Ilaria Bavazzano, Benedetta Bellio, Denise Zacco e Sara Galli (tim. Francesco Lozza) precedendo gli equipaggi di Penryn (a bordo la genovese Greta Bargiacchi ed il timoniere Gabriele Ballardin) e Saltash. Sono Alessandro Spotorno, Ivan Dante, Thomas Maddaloni e Luca Varacca (tim. Gloria Mancuso), ancora per la Liguria, a imporsi nella gara maschile davanti agli Junior sempre liguri (Andrea Latte, Luca Bruzzone, Antonio Sanguineti, Giambattista Figari, tim. Francesco Lozza), alla Lombardia (Marco Salvini, Filippo Pozzi, Marco Milesi, Jody Felli, tim. Danilo Frich) ed alla Canottieri Sabazia. Nella gara femminile, la Lombardia conquista il successo in finale B, raggiungendo così la quarta posizione davanti a Truro e Rock Rowing. In finale C l'affermazione della Toscana davanti a Newquay e Diciassette equipaggi iscritti a Savona, nove dei quali provenienti dalla Gran Bretagna. "Anche quest'anno abbiamo centrato il nostro obiettivo valorizzando la nostra disciplina, in particolare la specialità del gozzo, agli occhi di sei club inglesi ed è stato questo il primo di due grandi eventi internazionali dato che a Reno nella specialità del 4 di punta, il prossimo 12 ottobre, si scriverà il secondo atto della Coppa Europa con la partecipazione di dieci equipaggi gallesi e spagnoli" ha affermato il presidente federale Narcisio Gobbi.
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.