HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Coppa Europa e Coppa Italia sabato e domenica a Reno di Leggiuno
Reno di Leggiuno ospiterà un week end di grandi appuntamenti remieri. Sabato e domenica, infatti, si svolgeranno la prima edizione della Coppa Europa (Jole Lariana) e la Coppa Italia-Memorial Rissotto. In gara oltre 250 vogatori, provenienti da Galles, Spagna ed anche da Liguria e Lombardia per confrontarsi su imbarcazioni a quattro vogatori (di coppia e di punta) sulla distanza di 750 metri. Sono ben 11 gli equipaggi stranieri maschili e femminili, 52 vogatori in forza a 4 club. Sono i gallesi di Wisemans Bridge Club, MYC Rowing Porthmadog e Trireme Ynys Mon Rowing Club assieme alle spagnole di Campello. Si tratta del secondo appuntamento internazionale curato quest'anno dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso dopo la Coppa Europa di Gozzi, in scena a Savona lo scorso 27 settembre. In cabina di regia, in questo caso, le società del Comitato FICSF Varese-VCO, con capofila lo Sport Club Renese quale società organizzatrice. "In tema di promozione del territorio, il nostro messaggio è stato immediatamente raccolto dall'Agenzia del Turismo di Paola Della Chiesa e dalla Provincia di Varese del Commissario Straordinario Dario Galli - spiega il vicepresidente FICSF Marco Mugnani - A livello agonistico, il nostro motto è che se da un lato possono esser diverse, da paese a paese, le imbarcazioni a sedile fisso uguale è invece l'amore per il canottaggio e con il Galles, ormai, il rapporto è strettissimo visto che una squadra FICSF di 15 vogatori ha partecipato, nel mese di luglio, alla regata internazionale di Aberystwyth conquistando due ori ed un bronzo". Da sottolineare, in merito ancora alla Coppa Europa di Reno, anche la disponibilità degli albergatori di Leggiuno per l'accoglienza degli equipaggi stranieri a prezzi contenuti. Sponsor tecnico è la Di-Bi di Leonardo Binda.

Il programma dell'evento prevede sabato alle 14:30 le batterie della Coppa Europa riservate ai quattro di punta maschili e femminili. Domenica, invece, il via alle regate è previsto alle ore 10 con il quattro di punta Juniores. Le finali della Coppa Europa sono previste alle 10:20 ed alle 10:40, poi proseguirà il programma della Coppa Italia-Memorial Rissotto, in ricordo dello storico presidente nazionale della FICSF. Sabato sera cena di gala per tutti gli ospiti internazionali ed i protagonisti della Coppa Europa presso il ristorante Laguna Blu.
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.