HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Coppa Europa e Coppa Italia sabato e domenica a Reno di Leggiuno
Reno di Leggiuno ospiterà un week end di grandi appuntamenti remieri. Sabato e domenica, infatti, si svolgeranno la prima edizione della Coppa Europa (Jole Lariana) e la Coppa Italia-Memorial Rissotto. In gara oltre 250 vogatori, provenienti da Galles, Spagna ed anche da Liguria e Lombardia per confrontarsi su imbarcazioni a quattro vogatori (di coppia e di punta) sulla distanza di 750 metri. Sono ben 11 gli equipaggi stranieri maschili e femminili, 52 vogatori in forza a 4 club. Sono i gallesi di Wisemans Bridge Club, MYC Rowing Porthmadog e Trireme Ynys Mon Rowing Club assieme alle spagnole di Campello. Si tratta del secondo appuntamento internazionale curato quest'anno dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso dopo la Coppa Europa di Gozzi, in scena a Savona lo scorso 27 settembre. In cabina di regia, in questo caso, le società del Comitato FICSF Varese-VCO, con capofila lo Sport Club Renese quale società organizzatrice. "In tema di promozione del territorio, il nostro messaggio è stato immediatamente raccolto dall'Agenzia del Turismo di Paola Della Chiesa e dalla Provincia di Varese del Commissario Straordinario Dario Galli - spiega il vicepresidente FICSF Marco Mugnani - A livello agonistico, il nostro motto è che se da un lato possono esser diverse, da paese a paese, le imbarcazioni a sedile fisso uguale è invece l'amore per il canottaggio e con il Galles, ormai, il rapporto è strettissimo visto che una squadra FICSF di 15 vogatori ha partecipato, nel mese di luglio, alla regata internazionale di Aberystwyth conquistando due ori ed un bronzo". Da sottolineare, in merito ancora alla Coppa Europa di Reno, anche la disponibilità degli albergatori di Leggiuno per l'accoglienza degli equipaggi stranieri a prezzi contenuti. Sponsor tecnico è la Di-Bi di Leonardo Binda.

Il programma dell'evento prevede sabato alle 14:30 le batterie della Coppa Europa riservate ai quattro di punta maschili e femminili. Domenica, invece, il via alle regate è previsto alle ore 10 con il quattro di punta Juniores. Le finali della Coppa Europa sono previste alle 10:20 ed alle 10:40, poi proseguirà il programma della Coppa Italia-Memorial Rissotto, in ricordo dello storico presidente nazionale della FICSF. Sabato sera cena di gala per tutti gli ospiti internazionali ed i protagonisti della Coppa Europa presso il ristorante Laguna Blu.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.