HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Aperta oggi a Reno la 1a Coppa Europa Jole Lariana
Grande festa a Reno di Leggiuno per la prima edizione della Coppa Europa, primo appuntamento internazionale di canottaggio a sedile fisso nella provincia di Varese.

Nelle acque del Lago Maggiore, oggi pomeriggio, sfide agguerrite sulla distanza di 750 metri con batterie e recuperi nell'ambito di un ricco programma remiero, sostenuto da Provincia di Varese e Agenzia del Turismo. Giornata nuvolosa, con un leggero venticello. Nessun fastidio per i diciassette equipaggi iscritti: sei italiani (Como, Varese, Genova), dieci gallesi (Wiseman Bridge Club, Porthmadog, Trireme) ed uno (femminile) spagnolo (Campello).

Nella prima batteria, il successo di Como (Fabio De Vito, Massimo Turchetti, Igor Ripamonti, Dario Botta, tim. Pertusini) davanti a Genova (Ivan Dante, Alessandro Spotorno, Luca Varacca, Jacopo Protano, tim. Denise Zacco). Tocca poi a Varese (Matteo Vesco, Danilo Nolli, Roberto Cavalli, Daniele Porrini, tim. Elisa Marchetti) dominare la seconda gara precedendo, all'arrivo, i gallesi del Wiseman Bridge Club. Dopo i recuperi, vengono promossi Porthmadog e Trireme.

Tre barche italiane in lotta per la qualificazione nella prima batteria femminile. La spunta Varese (Antonella Corazza, Sonia Porcelli, Mascia Marini, Carlotta Foroni, tim. Elisa Marchetti), il testa a testa Como-Genova si risolve a favore delle comasche Giulia Minnucci, Melissa Merzario, Francesca Battaglia, Debora Gandola e timoniere Giulio Brahimllari. Sono le spagnole di Campello a prevalere, invece, nella seconda batteria precedendo le gallesi del Wiseman Bridge Club. Nel recupero, a prevalere, sono le genovesi Denise Zacco, Ilaria Bavazzano, Paola Gualandi e Susanna Nicolini (tim. Francesco Lozza) ed a qualificarsi assieme a Porthmadog.

Domani, alle finali (A e B) della Coppa Europa, in programma a partire dalle 10, si aggiungeranno anche le sfide tra le rappresentative provinciali di Genova, Como e Varese. In totale, in acqua a Reno di Leggiuno, 295 vogatori.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.