HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Festa Laglio per il ritorno titolo italiano dopo 15 anni
Dopo quindici anni di silenzio, la Canottieri Stella Laglio ritorna a sorridere. Questo in sintesi il concetto ribadito dal presidente Andrea Motti ai numerosi atleti e simpatizzanti convenuti alla la cena di fine stagione all’albergo Posta di Moltasio. Una serata a strisce bianche-rosse e verdi, che hanno colorato il quadriennio di presidenza di Motti con il titolo italiano conquistato dal doppio allievi di Diego Corradi e Daniele Mondo ai tricolori del sedile fisso di Corgeno. Non succedeva dal 1999 di mettere in bacheca un altro dei tanti titoli italiani conquistati dalla Stella nei suoi 110 anni di storia sportiva (è stata fondata, infatti, nel 1904). Ma la lista dei premiati non si è fermata ai due promettenti rookies lagliesi. Il bilancio sportivo presentato al sindaco di Laglio Roberto Pozzi, presente alla festa, è stato molto ricco. A cominciare dai campioni provinciali del quattro di copia ragazzi Simone Fazzini, Angelo Gigliotti, Luca Valli, Davide Romeo, timoniere Chiara Fazzini, alle campionesse regionali del quattro di coppia Annalisa Acquistapace, Alessandra Sciotto, Rosaria Nicoli, Noelle Cazzaniga, Chiara Fazzini. Premiati anche gli altri vogatori che si sono distinti durante le gare della stagione: Giuseppe Fazzini, Daniele Riva, Paolo e Maurizio Moretti, Alessandro Corticelli, Fabio De Vito, Michele Benatti, Roberto Pusinelli, Matteo Castellazzi, Ervin Bushi, Emanuele Invernizzi. “Ma adesso si volta pagina – assicura Andrea Motti – guardando al 2015 con l’obiettivo di ripetere o addirittura migliorare i risultati di una bella stagione come questa del 2014”.

Gianfranco Casnati
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.