HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
L'US Carate brinda a un grande 2014
Come da tradizione l’Unione Sportiva Carate Urio ha festeggiato, al ristorante Saligari di Verceia, con atleti, allenatori, tanti simpatizzanti e sponsor la stagione di canottaggio appena conclusa e foriera anche quest’anno di ottimi risultati, sia nel carrello olimpico, sia nel sedile fisso. Presenti alla festa anche diversi rappresentanti di altre società remiere comasche e il presidente del comitato provinciale Fic – Sedile Fisso, Saverio Vaccani. Tanti gli atleti da festeggiare e premiare da parte del presidente Marco Taroni. Tra questi un riconoscimento particolare alle neo campionesse italiane Diana Bernasconi e Nadine Heard Agyemang, vincitrici in doppio allieve ai tricolori di Corgeno lo scorso settembre. Non sono mancati i premi speciali, l ‘Aquila, simbolo della canottieri, assegnata in occasioni particolari. L’Aquila d’Oro, quest’anno è andata ad Antonella Venini, presidente del Corpo Musicale di Carate Urio nella ricorrenza del 160° anniversario della banda. Questo a riprova che c’è sempre una grande sinergia tra le associazioni del paese, anche perché tanti vogatori sono anche esecutori nel corpo musicale. All’atleta senior Mattia Soldani, invece, l’Aquila d’Argento, per l’impegno profuso per tutta la stagione nella difficile specialità del singolo. Ma non sono mancati i riconoscimenti ai personaggi storici del paese. Come il mitico timoniere dello Sporting Club Urio, Luciano Villa, “Buzz” per gli amici, sempre pimpante nonostante sia costretto da qualche anno sulla sedia a rotelle. Sul palco anche Gianfranco Peverelli, da ben 46 anni a disposizione della canottieri, anche nel ruolo di aiuto allenatore. Mandato in archivio il 2014, adesso la Carate Urio volta pagina, guardando alla nuova stagione. E il 2015 sarà un anno importante, perché segna i 120 anni di nascita della società in casacca azzurra. Fondata nel 1895, infatti, ha attraversato tre secoli di storia, crescendo nelle sue fila tanti campioni del remo. Sempre con uno spirito giovane, rivolto al futuro.

Gianfranco Casnati
  ::ARCHIVIO::
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Appuntamento a Pisa sabato 22 aprile per il Trofeo Tofani
Il campo di regata sarà presso il fiume Arno in Pisa nello specchio d’acqua antistante L.no Gabriele D’annunzio e Via II Settembre di metri
(14-04-2017)
Gara zonale a Torno domenica 30 aprile
La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.
(10-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.