HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 28 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Marco Milesi: "Contento per il primato Ragazzi e il bronzo ai Tricolori"
Vincitore della classifica Ragazzi, con i colori dell'Aldo Meda Cima. Classe 1997, Marco Milesi racconta a Ficsf.it la sua passione per il canottaggio a sedile fisso. Un amore nato 4 anni fa. "Ho iniziato nell'agosto 2009 partecipando alla settimana Gioca & Rema, poiché mio fratello più piccolo voleva imparare a remare. Ho poi trovato molto interesse sia nella disciplina che nelle persone che mi stavano attorno. Il mio allenatore Narcisio Gobbi che fin da subito mi ha insegnato a remare e mi incitava sempre più a proseguire. E' stato lo stimolo principale per me".
Aldo Meda Cima, società operante nel comasco in prossimità della Svizzera con allenamenti sul lago Ceresio. "La caratterizza, anzitutto, l'amicizia con i dirigenti ma in modo particolare con l'allenatore, l'unione tra noi vogatori perché essendo in pochi ci siamo uniti come una famiglia e ci aiutiamo a vicenda".
Milesi spiega così la sua attività preparatoria per i più importanti appuntamenti. "Durante il periodo estivo mi alleno 2 ore per circa 5 giorni settimanalmente. Mentre nel periodo invernale, fino all'anno scorso, mi allenavo tre volte da quest'anno invece ho deciso di impegnarmi un giorno più. Quando è possibile, il sabato usciamo in barca".
I campionati Italiani 2014. "Una bellissima esperienza, anche se mi aspettavo che andasse meglio considerando gli ottimi risultati realizzati durante la stagione. Mi accontento comunque del mio Bronzo, sperando di fare meglio nella prossima stagione". Grande gioia per il primo posto nella classifica Ragazzi. "Questa vittoria, sinceramente, non me le sarei mai aspettata o meglio non avrei mai pensato di raggiungerla. Non era un'obbiettivo fissato, lo è diventato in seguito alle vittorie che riuscivo a portare a casa domenica dopo domenica. Ho raggiunto questo primato soprattutto grazie all'impegno che ci ho messo e grazie ai miei dirigenti che continuavano a insistere sul mio allenamento e mi spronavano a continuare".
Marco parla del canottaggio a sedile fisso come "sport completo, capace di offrirti la possibilità di conoscere persone nuove, fare nuove amicizie e poi confrontarti con altri atleti". Milesi è anche appassionato di tecnologia e fotografia oltre a esser studente all'IISS Ezio Vanoni di Menaggio.
  ::ARCHIVIO::
A Sestri Levante la terza prova del Palio del Tigullio.
L'organizzazione è a cura della LNI Sestri Levante.
(27-06-2017)
Domenica 9 luglio si gareggia a Rio Marina
Appuntamento in località Rio Marina, sull'Isola d'Elba, a partire dalle 14 per l'accreditamento, a seguire Consiglio di Regata (ore 16) e inizio batterie eliminatorie alle 18.
(27-06-2017)
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.