HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 17 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Marco Milesi: "Contento per il primato Ragazzi e il bronzo ai Tricolori"
Vincitore della classifica Ragazzi, con i colori dell'Aldo Meda Cima. Classe 1997, Marco Milesi racconta a Ficsf.it la sua passione per il canottaggio a sedile fisso. Un amore nato 4 anni fa. "Ho iniziato nell'agosto 2009 partecipando alla settimana Gioca & Rema, poiché mio fratello più piccolo voleva imparare a remare. Ho poi trovato molto interesse sia nella disciplina che nelle persone che mi stavano attorno. Il mio allenatore Narcisio Gobbi che fin da subito mi ha insegnato a remare e mi incitava sempre più a proseguire. E' stato lo stimolo principale per me".
Aldo Meda Cima, società operante nel comasco in prossimità della Svizzera con allenamenti sul lago Ceresio. "La caratterizza, anzitutto, l'amicizia con i dirigenti ma in modo particolare con l'allenatore, l'unione tra noi vogatori perché essendo in pochi ci siamo uniti come una famiglia e ci aiutiamo a vicenda".
Milesi spiega così la sua attività preparatoria per i più importanti appuntamenti. "Durante il periodo estivo mi alleno 2 ore per circa 5 giorni settimanalmente. Mentre nel periodo invernale, fino all'anno scorso, mi allenavo tre volte da quest'anno invece ho deciso di impegnarmi un giorno più. Quando è possibile, il sabato usciamo in barca".
I campionati Italiani 2014. "Una bellissima esperienza, anche se mi aspettavo che andasse meglio considerando gli ottimi risultati realizzati durante la stagione. Mi accontento comunque del mio Bronzo, sperando di fare meglio nella prossima stagione". Grande gioia per il primo posto nella classifica Ragazzi. "Questa vittoria, sinceramente, non me le sarei mai aspettata o meglio non avrei mai pensato di raggiungerla. Non era un'obbiettivo fissato, lo è diventato in seguito alle vittorie che riuscivo a portare a casa domenica dopo domenica. Ho raggiunto questo primato soprattutto grazie all'impegno che ci ho messo e grazie ai miei dirigenti che continuavano a insistere sul mio allenamento e mi spronavano a continuare".
Marco parla del canottaggio a sedile fisso come "sport completo, capace di offrirti la possibilità di conoscere persone nuove, fare nuove amicizie e poi confrontarti con altri atleti". Milesi è anche appassionato di tecnologia e fotografia oltre a esser studente all'IISS Ezio Vanoni di Menaggio.
  ::ARCHIVIO::
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Arolo: le iscrizioni e ordini partenza dell'Interregionale Jole-Elba
Domenica prossima Arolo ospiterà l'Interregionale Jole-Elba con la partecipazione di 181 equipaggi
(10-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.