HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Mattia Lazzaro: "Felice per la vittoria della classifica Junior"
Il titolo Junior del Club Sportivo Urania, nella specialità del Gozzo Nazionale, porta la firma di Mattia Lazzaro, Teo Grisolia, Andrea Latte e Michele Oliveri (tim. Francesco Lozza). Bella e netta vittoria a Livorno e la riviviamo con uno dei protagonisti, Mattia Lazzaro, dal 2014 in forza all'Urania dopo aver iniziato la sua attività da canottiere. "È da 4 anni che pratico canottaggio a sedile fisso e ho iniziato grazie alla mia scuola che ci ha portato a provare questo sport".
Urania. "Ho trovato la serietà, la forza e le motivazioni necessarie per riuscire ad ottenere risultati migliori. Ciò che la contraddistingue dal panorama remiero nazionale è l'affiatamento e l'amicizia da parte del gruppo e degli allenatori. Il periodo più impegnativo è sicuramente quello estivo. "Mi alleno tutti i giorni della settimana e, a volte, anche più di una volta al giorno. In inverno mi alleno 4 volte alla settimana". Lazzaro torna, a mente fredda, sui Campionati Italiani di Livorno. "Li ho vissuti allenandomi duramente con il mio equipaggio e ognuno di noi ha dato il massimo per ottenere la vittoria".
Ciliegina sulla torta: la vittoria nella classifica nazionale. "Non figurava tra i miei obiettivi ma vedendo che i punti ottenuti fin dalle prime gare ho deciso di puntare anche a questo". L'ambizione caratterizza anche il 2015. "Voglio migliorare ancora, vincere il titolo italiano nel singolo Junior e riconfermarmi campione anche nel Gozzo".
Mattia consiglierebbe questo sport ad un suo amico. "Se bisogna impegnarsi duramente e fare dei sacrifici alla fine si viene ripagati. Inoltre è uno sport in cui si sta in gruppo, ci si aiuta a vicenda e si sta sempre all'aria aperta".

Mattia Lazzaro frequenta la quarta liceo, "cercando di impegnarmi il più possibile. Mi piace giocare a calcio con gli amici e a qualsiasi altro sport, uscire a divertirmi e mangiare bene".
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.