HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Davide Luca: "Felice per la riconferma"
"Mi aspettavo una riconferma anche se siamo riusciti ad allenarci solo poche settimane da agosto a settembre. Il cronometro era abbondantemente al di sotto del tempo stimato per la vittoria e quindi, a meno di un inaspettato problema durante la gara, immaginavo non ci sarebbero stati problemi". Davide Luca riflette ad alta voce a quasi cinque mesi di distanza dal successo maturato, questa volta con i colori della Padulella di Portoferraio, ai Campionati Italiani Gozzi. Ancora una vittoria importante in questa specialità, raggiunta con i compagni Simone Eologio, Giacomo Bigio e Alessio Borghesi (tim. Alessia Cappagli) ai quali Davide è legato da un profondo sentimento di amicizia.
"Durante la finale avevo gli occhi puntati sul mio capovoga, quest'anno ho vogato al terzo remo dopo dieci passati al primo. Quindi avevo il compito principale di aiutare nel migliore dei modi Giacomo affinché potesse mantenere il ritmo da lui imposto. Il risultato è apparso subito ai nostri occhi già dopo poche decine di metri e per tale motivo le emozioni sono state più contenute rispetto al 2012".
Dal 2012 con Davide e la sua amata Ilaria c'è pure la piccola Sophia. "Dalla sua nascita la mia vita è cambiata profondamente. Si provano emozioni indescrivibili durante tutta la giornata. Difficilmente si potrebbe spiegare l'amore che si prova per un figlio". Il sogno è vederla alle prese, anche lei, con una disciplina sportiva. "Vorrei si avvicinasse al mondo dello sport, ovviamente praticherà quello che a lei piacerà. Mi piacerebbe facesse nuoto o ginnastica ritmica ma starà a lei decidere".
Il tempo sembra esser tiranno per la stagione 2015. "Ho sempre meno tempo da dedicare al remo e, per tale motivo, difficilmente riuscirò ad allenarmi per prendere parte ai prossimi campionati italiani. Ovviamente sarò felice di aiutare chi vorrà avvicinarsi al mondo del remo che consiglio caldamente".
Il canottaggio é, per Davide Luca, uno sport splendido. Faticoso ma davvero ripagante. "Quando termino la giornata lavorativa e intraprendo la strada di casa, osservo sempre il mare: quando vedo il sole quasi al tramonto e il mare calmo, mi piacerebbe prendere la barca e remare perché è solo in quel momento che uno può rilassarsi concentrandosi sugli obiettivi sportivi. Davvero gratificante".
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.