HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Davide Luca: "Felice per la riconferma"
"Mi aspettavo una riconferma anche se siamo riusciti ad allenarci solo poche settimane da agosto a settembre. Il cronometro era abbondantemente al di sotto del tempo stimato per la vittoria e quindi, a meno di un inaspettato problema durante la gara, immaginavo non ci sarebbero stati problemi". Davide Luca riflette ad alta voce a quasi cinque mesi di distanza dal successo maturato, questa volta con i colori della Padulella di Portoferraio, ai Campionati Italiani Gozzi. Ancora una vittoria importante in questa specialità, raggiunta con i compagni Simone Eologio, Giacomo Bigio e Alessio Borghesi (tim. Alessia Cappagli) ai quali Davide è legato da un profondo sentimento di amicizia.
"Durante la finale avevo gli occhi puntati sul mio capovoga, quest'anno ho vogato al terzo remo dopo dieci passati al primo. Quindi avevo il compito principale di aiutare nel migliore dei modi Giacomo affinché potesse mantenere il ritmo da lui imposto. Il risultato è apparso subito ai nostri occhi già dopo poche decine di metri e per tale motivo le emozioni sono state più contenute rispetto al 2012".
Dal 2012 con Davide e la sua amata Ilaria c'è pure la piccola Sophia. "Dalla sua nascita la mia vita è cambiata profondamente. Si provano emozioni indescrivibili durante tutta la giornata. Difficilmente si potrebbe spiegare l'amore che si prova per un figlio". Il sogno è vederla alle prese, anche lei, con una disciplina sportiva. "Vorrei si avvicinasse al mondo dello sport, ovviamente praticherà quello che a lei piacerà. Mi piacerebbe facesse nuoto o ginnastica ritmica ma starà a lei decidere".
Il tempo sembra esser tiranno per la stagione 2015. "Ho sempre meno tempo da dedicare al remo e, per tale motivo, difficilmente riuscirò ad allenarmi per prendere parte ai prossimi campionati italiani. Ovviamente sarò felice di aiutare chi vorrà avvicinarsi al mondo del remo che consiglio caldamente".
Il canottaggio é, per Davide Luca, uno sport splendido. Faticoso ma davvero ripagante. "Quando termino la giornata lavorativa e intraprendo la strada di casa, osservo sempre il mare: quando vedo il sole quasi al tramonto e il mare calmo, mi piacerebbe prendere la barca e remare perché è solo in quel momento che uno può rilassarsi concentrandosi sugli obiettivi sportivi. Davvero gratificante".
  ::ARCHIVIO::
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.