HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno sempre più casa dei canottieri
Giovanni Marchettini è il solito fiume in piena. Corgeno, anno dopo anno, diventa sempre più centro dell'attenzione non più solo nazionale ma anche internazionale. Dal 1990, dall'anno in cui un gruppo di amici decide di dar vita alla Società operante sulle acque del lago di Comabbio iniziando a organizzare i Campionati Italiani FICSF, a oggi. "Ci fa molto piacere ricevere la gradita attenzione e l'apprezzamento, costante, per la nostra ospitalità da parte dei canadesi - commenta Marchettini - Anche quest'anno la loro presenza a Corgeno è un fattore estremamente gratificante per noi. Qui, infatti, si sono svolti i raduni preparatori per Varese, Lucerna e per i Mondiali di Aiguebelette". A Corgeno, anche l'Azerbaigian e la Corea del Sud. "Abbiamo ospitato anche la Nazionale australiana di Canoa, in preparazione per i Mondiali di Milano". E Corgeno è pronta, inoltre, a calare le sue carte per la Coupe de la Jeunesse. "A Szeged abbiamo presentato, tramite il consigliere federale Luciano Magistri, la nostra candidatura attraverso un filmato: immagini accattivanti del nostro lago, anche grazie a un drone, e speriamo possa esser accolta la nostra candidatura per il 2019".
Nel 2015, intanto, consueta macchina organizzativa al lavoro con 6 gare: 3 FIC, compresa la fase finale regionale degli Studenteschi, e 3 FICSF, con il clou riservato ai Tricolori Jole-Elba in programma sabato 5 e domenica 6 settembre. "Approfitto per ricordare che abbiamo anche rinnovato la nostra cucina installando degli specchi: come sempre, faremo di tutto affinché i Campionati Italiani siano anche una festa per tutti i partecipanti".
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.