HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno di Vergiate: le dichiarazioni dei Campioni
Vanessa Schincariol (US Carate Urio): "Sono molto contenta, anche perché in questa stagione ho avuto diversi problemi a causa di un incidente in motorino. Dedico questo titolo alla mia Società, poiché quest'anno compie 120 anni, e al nostro 2 di punta".

Arolo (4 punta Juniores): "Non abbiamo avuto molte occasioni per uscire in barca assieme, ma nonostante questo abbiamo dimostrato di esser un equipaggio coeso ed affiatato. E' la prima vittoria di giornata per la nostra Società, speriamo sia la prima di molte come nella passata stagione".

Alessandro Bellomo (Club Sportivo Urania): "Ci ho creduto sino alla fine, devo ringraziare i miei allenatori per avermi preparato al meglio in vista di quest'importantissimo appuntamento. Sono rimasto troppo indietro in partenza, ma poi progressivamente sono riuscito a venir fuori".
Dario Botta (Canottieri Osteno): "Grande felicità per quest'undicesimo titolo, uno dei più difficili perché sono stato fermo per infortunio. Fino all'ultimo, la mia partecipazione era quindi in dubbi. Stefano è stato un compagno stupendo in questa avventura e dedichiamo questo titolo alla nostra Società"

Greta Martinelli (Tremezzina): "Mi sono allenata tutti i giorni e devo ringraziare coach Franco Checola per il avermi seguito con grande attenzione e i miei genitori per il supporto morale".

Giada Danovaro (Club Sportivo Urania): "Che bello vincere davanti ai propri genitori e ai propri nonni. E' stato importante aumentare il ritmo nella fase finale del percorso: le avversarie erano molto motivate, ringrazio la mia Società per avermi preparata al meglio".

Alan Giudici (Osteno): "Il 2 di punta è la specialità della casa. Siamo felici di poter regalare questa soddisfazione alla nostra Società dopo l'affermazione dei Senior. Ci siamo preparati sin dall'inverno per realizzare il nostro sogno quest'oggi.
Ilaria Bavazzano (Club Sportivo Urania): "Non era facile riuscire a esprimere il proprio meglio con due gare, singolo e due di punta, così ravvicinate. Sono molto felice, è una gioia che voglio condividere con tutta l'Urania".

Michele Spinelli (Tremezzina): "E' il mio secondo titolo italiano, forse quest'anno è stato un pochino più facile rispetto all'anno scorso quando Corrado Verità mi ha dato grandissimo filo da torcere. Ringrazio la mia Società, la Tremezzina, e anche gli amici dell'Urania che in questi tre giorni mi hanno fatto sentire uno di casa".

Francesco Zucchi (Dario Schenone Foce): "E' sempre emozionante vincere su questo campo di regata. Una gara ad alto livello e ringrazio il mio allenatore, Carlo Peruzzi, sempre al mio fianco come la mia famiglia".

Deborah Battagin (Arolo): "E' il mio quinto titolo italiano nel fisso: non ce l'aspettavamo, anche perché pure il Murcarolo oggi ha realizzato davvero una grande prova".

Antonella Corazza (Corgeno): "E' il mio titolo numero 35, l'ho vinto assieme a mio marito Piero. Sono sicura che proseguirò a remare ancora per molto tempo".

Christian Papa (Germignaga): "Abbiamo dimostrato grande coesione in barca, ci siamo espressi molto bene sul passo dove abbiamo senz'altro fatto la differenza rispetto ai nostri avversari".

Federica Fossa e Camilla Benvenuto (Club Sportivo Urania): "L'una è stata fondamentale per l'altro nel raggiungimento di quest'obiettivo, a coronamento di una grandissima giornata per il Club Sportivo Urania".

Graziano Spirito (Sport Club Renese): "Ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo fatto leva sul nostro grande spirito di gruppo portando a casa un grande risultato".

Daniele Mondo (Stella Laglio): "Quest'anno è stato più difficile vincere rispetto al 2014. Ci siamo presi un'altra bella soddisfazione da condividere con le nostre famiglie e la nostra Società".
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.