HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Nel week end i Tricolori di Gozzo Nazionale a Pra'
Il campo di regata di Pra', grazie all'organizzazione curata dal Club Sportivo Urania in collaborazione con Sportiva Murcarolo, Dario Schenone Foce e LNI Chiavari e Lavagna, ospiterà sabato e domenica prossimi i campionati italiani di canottaggio a sedile fisso specialità gozzo nazionale. Sono 26 gli equipaggi iscritti in forza a 17 società: sette nella categoria Junior maschile, cinque femminili e quattordici tra i Senior maschili.

Da Genova, LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto e Sportiva Murcarolo, dal Tigullio Gianni Figari Santa Margherita Ligure, Rowing Club San Michele, LNI Chiavari e Lavagna, Compagnia Remiera Lavagnese e LNI Rapallo, dalla Spezia Ringressi Muggiano e Borgata Marinara Lerici, dall'isola d'Elba Padulella e Porto Azzurro, da Varese la Canottieri Porto Ceresio e da Como la Falco Rupe Nesso. Urania e Murcarolo schierano un equipaggio in ciascuna specialità e saranno chiamate a difendere i titoli italiani conquistati un anno fa a Livorno, rispettivamente nelle categorie Junior e Femminile, mentre tra i Senior si impose la Padulella di Portoferraio. Tre di questi quattro vogatori, tutti liguri (Simone Eologio, Davide Luca e Alessio Borghesi), quest'anno sono in forza alla LNI Rapallo. Nell'ultima prova nazionale, svolta a Vernazzola lo scorso 24 giugno, successi per le donne di Murcarolo (Denise Zacco, Benedetta Bellio, Greta Bargiacchi, Veronica Paccagnella, tim. Daniel Zacco), gli juniores della Gianni Figari (Bruno Battista Viviani, Giambattista Viviani, Mirko Gardella, Riccardo Altomani, tim. Martina Frattoni) e i seniores dell'Urania (Mattia Lazzaro, Ivan Dante, Lorenzo Simoni, Andrea Latte, tim. Paola Merlo).

Il percorso, con partenza e arrivo sotto la torretta del campo di regata di Pra', prevede 1500 metri complessivi con tre i giri di boa, da affrontare dai quattro vogatori e dal timoniere presenti a bordo di ciascun gozzo. Sabato mattina le batterie scatteranno alle ore 10: prima gli Juniores e poi i Seniores, con recuperi a partire dalle 12:15 e, a seguire, un rinfresco organizzato presso i locali della Palmarese, anch'essa operante in supporto dell'organizzazione assieme naturalmente a Pra' Viva, FIC Liguria, Speranza Pra' e Sapello. Domenica, alle 9 in zona tribune, cerimonia d'apertura con inno nazionale alla presenza del presidente federale Narcisio Gobbi e delle autorità istituzionali e sportive. Le semifinali inizieranno alle 9:30 e le finali alle 10:30, intervallate dalle premiazioni e dalle dimostrazione su barca Happy a cura del gruppo paralimpico della società "Canottaggio per Tutti".

I Campionati Italiani, patrocinati da Regione Liguria, Comune di Genova e Coni Liguria, precedono esattamente di una settimana la quinta edizione della Coppa Europa di Gozzi, in programma sabato 26 settembre, che per il terzo anno consecutivo sarà organizzata dalla Canottieri Sabazia a Savona.

Ecco una previsione degli orari in attesa dei sorteggi di domani. Rinfresco anticipato alle 13:30, a conclusione dei recuperi
Immagini aggiuntive
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.