HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Aperti i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale a Pra'
Giornata d'apertura per i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale a Genova, all'interno del campo di regata di Pra', con organizzazione curata dal Club Sportivo Urania assieme a Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna e Dario Schenone Foce.

Tra i Senior, si registrano i successi in batteria a cura di Porto Azzurro (Martino Neri, Marco Ricci, Maurizio Lupi, Lorenzo Lazzarini, tim. Giacomo Pisano), Sportiva Murcarolo (Pietro Gardini, Luca Varacca, Luca Bruzzone, Jacopo Protano, tim. Denise Zacco) e, nella gara più combattuta, Ringressi Muggiano (Leonardo Richiusa, Alfonso Conte, Alfredo Tacci, Mattia Danubio, tim. Leonardo Rapallini). Nelle due semifinali di domani, il via alle 9:30, saranno protagonisti anche due equipaggi della LNI Rapallo, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Sestri Ponente, Scalo Quinto e Borgata Marinara Lerici. Il recupero promuove anche Urania, Falco Rupe Nesso e Rowing Club San Michele.
Nella categoria Junior ottimo avvio della Società Remiera Gianni Figari di Santa Margherita Ligure. Riccardo Altemani, Mirko Gardella, Bruno Viviani e Giambattista Figari (tim. Martina Frattoni) precede di oltre 30 secondi Rowing Club San Michele (Francesco Ferrari, Anton Franco Dalton, Xavier Costantini e Giorgio Vannozzi, tim. Federica Cellerino). Nell'altra batteria, invece, è l'Urania a imporsi con Alessandro Liccardo, Andrea Latte, Mattia Lazzaro e Michele Oliveri (tim. Paola Merlo) con un tempo inferiore di un secondo e 4 decimi rispetto ai sammargheritesi. A vincere il recupero è la Dario Schenone Foce (Francesco Zucchi, Alberto Capurro, Marco Curletto, Marco Bonci, tim. Luca Cappannelli), qualificandosi per la finale di domattina (10:30) dopo un bel confronto con Padulella (Davide Boggio, Simone Ferraris, Davide Mancini, Dario Pieruzzini, tim. Irene Mazzei) ed assieme a Rowing Club San Michele e Murcarolo.

Domani mattina il programma prevede subito la cerimonia d'apertura, di fronte alla torretta d'arrivo, alle 9 con la partecipazione di tutti gli equipaggi, del Consiglio Federali e delle autorità istituzionali e sportive. Alle 9:30 le semifinali Senior, alle 10:30 le finali. Prima gli Junior, poi le Donne e infine i Senior.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.