HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Nel week end Coppa Europa e Coppa Italia a Reno di Leggiuno
Doppio appuntamento nel week end per il canottaggio a sedile fisso sulle acque del Lago Maggiore. Sabato e domenica si celebrano rispettivamente la seconda edizione della Coppa Europa per Jole Lariana a 4 di punta e la Coppa Italia-Memorial Gaetano Rissotto.

Entrambi gli appuntamenti si svolgono a Reno di Leggiuno grazie all'organizzazione curata dallo Sport Club Renese del presidente Marco Mugnani sotto l'egida della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e con la collaborazione del delegato FICSF di Varese, Comune di Leggiuno, Gruppo Alpini di Leggiuno, Di-Bi Abbigliamento Sportivo e DB Centro Dentale di Domenico Bavila.

Secondo atto stagionale per la Coppa Europa. Dopo le sfide tra italiani e inglesi a Savona sui Gozzi, sabato prossimo a partire dalle 14 Reno sarà presa d'assalto da oltre sessanta vogatori in arrivo da Galles, Spagna e Malta. Per gallesi e spagnole si tratta di una conferma dopo la loro presenza nella Provincia dei Laghi nella stagione 2014. Prima assoluta, invece, per i vogatori maltesi in virtù di un rapporto di amicizia e collaborazione tra le due Federazioni, FICSF presieduta da Narcisio Gobbi e Malta con presidente Joseph Grima, sviluppato in occasione della regata dell'8 settembre scorso a Valletta in occasione della giornata di festa nazionale.
Il percorso della Coppa Europa, sia per la categoria maschile e sia per quella femminile, sarà di lunghezza complessiva pari a tre chilometri e toccherà anche il comune di Laveno. Al via, oltre a gallesi (Wisemans Bridge Rowing Club e Rhwyfo Crannog), spagnoli (Club Nautico De Campello) e maltesi (selezione nazionale), anche le rappresentative regionali di Liguria e Lombardia. Pomeriggio ricco di eventi a Reno di Leggiuno: oltre alle sfide in Jole a 4 di punta, ecco le prove giovanili "Europa in Voga" con Allievi e Cadetti (12-15 anni) e il programma prevede anche sfide a bordo dei Gozzi e di Voga in Piedi su Vip 7.50.

Domenica, a partire dalle 10, Reno di Leggiuno accoglierà quasi 200 vogatori per la Coppa Italia-Memorial Gaetano Rissotto. Regate sulla distanza di 750 metri, riservate agli equipaggi di Genova, Varese e Como per le categorie Allievi/Cadetti, Ragazzi, Juniores e Seniores, su imbarcazioni a quattro vogatori più timoniere: Jole a 4 di coppia e di punta, Gozzi. A bordo di ogni equipaggio, quattro vogatori di quattro società diverse per ciascuna provincia. Al primo classificato 10 punti, secondo 7 punti, terzo 5 punti, quarto 4 punti, quinto 3 punti, sesto 2 punti.
Nell'ottobre 2014, le donne di Varese e gli uomini di Genova festeggiano il successo in Coppa Europa, mentre è la squadra varesina a conquistare la Coppa Italia con 137 punti davanti a Como (104) e Genova (99).
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.