HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 27 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Monte Isola vince il premio Società per le VIP 7,50
Si sono svolte ieri presso l'Hotel San Biagio di Bolzaneto (GE) le premiazioni dei migliori atleti e delle migliori società affiliate FICSF per l'anno 2015.
Per la sezione VIP 7,50 il primato nella classifica societaria nazionale va alla Polisportiva Monte Isola 2002 che, nel corso dell'ultimo anno, grazie alla partecipazione di numerosi atleti è riuscita ad assicurarsi l'ambito trofeo.
Nulla da meravigliarsi e forse c'era da aspettarselo: “ Sono estremamente felice e orgoglioso” dice Danilo Bettoni, presidente della Polisportiva Monte Isola “ abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato e siamo solo all'inizio”… “voglio ringraziare l'amministrazione di Monte Isola, gli sponsor, i miei preziosi collaboratori e tutti coloro i quali hanno creduto e stanno credendo in questo progetto sportivo; ovvio però che senza i miei atleti non avrei mai potuto ottenere un così bel risultato”.
Si, perché quello che salta subito all'occhio è il nutrito gruppo di giovani e giovanissimi che anima questa società: con una media di 30, 35 ragazzi, fra i 6 e i 17 anni, la società di Bettoni ha partecipato, anche anche se i più giovani a solo scopo dimostrativo, a tutte le tappe di Coppa Italia 2015 e ai CIA svoltisi lo scorso settembre a Garda.
“Sono i giovani il nostro futuro” dice Bettoni, “ una realtà sulla quale noi come società abbiamo deciso di puntare”.
Una ventata di aria fresca per il panorama nazionale delle VIP 7,50 quindi che, grazie alla collaborazione tra la Federazione e le società ha deciso di puntare sulle nuove generazioni per promuovere uno sport di antica tradizione che piano piano sta acquistano una sempre maggior popolarità e visibilità.

BZ
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Vernazzola brillano Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.