HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sport for a better Life premia i video di sport più virali
Stelle nello Sport e Bayer, riconoscendo l’importanza dell’attività delle Società Sportive in Italia hanno deciso di promuovere il Contest “Sport for better Life” con l’obiettivo di assicurare maggiore visibilità alle Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane, indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata o dal livello, e premiandole con tremila euro di materiali sportivi, ovvero dando loro un sostegno proprio con bonus utili nell’attività di tutti i giorni.

“Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l’attività e l’impegno delle A.S.D. sul territorio – spiega Michele Corti, giornalista sportivo promotore del progetto Stelle nello Sport – e promuovere i valori dello sport per tutti, a qualsiasi età e livello”.

“In ambito sociale – sottolinea Daniele Rosa, Direttore Comunicazione di Bayer in Italia – lo sport è certamente uno strumento importante per raggiungere obiettivi significativi, tra cui l’educazione a una sana competitività e il mantenimento di una qualità di vita ottimale”.

Nasce così l’idea di un “Video Contest” aperto a tutte le società sportive italiane. Dirigenti, Atleti, ma anche Supporters e Genitori, potranno inviare al sito www.sportforabetterlife.it un video della durata massima di 5 minuti. La tipologia? La più ampia e variegata. I Video potranno riguardare gare ed esibizioni ma anche prove e allenamenti, feste e occasioni speciali. Qualsiasi evento che sappia trasmettere la bellezza, l’entusiasmo, il gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la passione, la determinazione. In poche parole, le Emozioni dello Sport. Ogni video dovrà riguardare una Associazione Sportiva Dilettantistica che sarà premiata in caso di successo. Come funziona? Ogni Società può essere accreditata di un massimo di 5 video e l’invio (upload diretto tramite il canale DailyMotion del progetto) può essere fatto fino al 30 aprile 2016. Ogni video caricato dovrà contenere nel titolo la disciplina sportiva e il nome della Società (es. Atletica – Cus Milano) a cui sarà ricondotto il video. Chi carica il video dovrà poi inviare una mail a sportforabetterlife@gmail.com citando quale video è stato caricato e indicando il proprio nome , un riferimento telefonico e mail per successive comunicazioni inerenti il premio.

Votazioni. Tutti i video ricevuti saranno pubblicati sul canale del progetto www.canaleeuropa.tv/it/stelle-nello-sport-tv.html e avranno grande visibilità. A partire dal 15 marzo e fino al 30 aprile 2016 potranno essere condivisi e ricevere “like” attraverso Facebook. Proprio il cumulo delle “interazioni” sul più popolare dei social determineranno una classifica. A vincere saranno i tre video che avranno ottenuto le maggiori “interazioni”. Alla Società “collegata” al video primo in classifica verrà donato un bonus di 1.500 euro in materiali sportivi. Alla 2° classificata un bonus di 1.000 euro e alla 3° classificata un bonus di 500 euro. Le 3 Associazioni Sportive protagoniste dei 3 video che avranno ottenuto le maggiori interazioni saranno premiate in occasione della Festa dello Sport che si terrà a Genova il 21 e 22 Maggio 2016.
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.