HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Festa grande per il canottaggio comasco
Sabato 12 marzo 2016, presso l’hotel Leonardo da Vinci di Erba, si è svolta la cena annuale del comitato di Como per festeggiare i 9 titoli Italiani e i vincitori del Palio remiero del Lario e per premiare i campioni Provinciali 2015.
Alla cena erano presenti il presidente nazionale Narcisio Gobbi, il consigliere nazionale Pierluigi Leoni , il presidente onorario della CTA Antonio Taroni, il vice presidente della CTA Luigi Botta. Inoltre hanno presenziato il consigliere della BCC di Lezzeno Mario Ferrari, il direttore dell’ATT 118 dott. Maurizio Volontè, il presidente del Diving Center di Como Enzo Molinari.
Ospiti della serata anche i docenti del corso allenatori che si è svolto nelle scorse settimane presso il centro remiero Lago di Pusiano. Maurizio Ballabio, Guido Bianchi, Thomas Cadei, Alessandro Fioni e Domenico Tagliabue sono stati ringraziati dal comitato di Como per l’ottimo lavoro svolto.
Alla canottieri Aurora Blevio è stata assegnata la coppa Disciplina, mentre la Canottieri “Falco della Rupe” Nesso si è aggiudicata il Trofeo “Della Torre” per essere la società lariana ad aver ottenuto il miglior punteggio nelle gare organizzate dal comitato di Como.
Il delegato di Como, Saverio Vaccani, esprime grande soddisfazione per la numerosa partecipazione alla serata da parte delle società e dei sostenitori.
E’ stata presentata la stagione 2016 e i principali appuntamenti che il comitato di Como andrà ad organizzare:
• a Eupilio per i Campionati Regionali organizzati con il Centro Remiero Lago di Pusiano,
• a Lenno i Campionati Provinciali e la Coppa d’Inverno del Lario organizzati dalla Canottieri Tremezzina,
• a Lezzeno La Regata longa del Lario -Memorial Bazzoni organizzati dalla canottieri La Sportiva,
• a Domaso il Palio Remiero del Lario organizzato dagli Amici della Lucia,
• il Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno su sei prove.
Come l’anno scorso si organizzeranno due manifestazioni remiere, il Palio del Ceresio a Porlezza e la Regata delle Lucie al Palio del Baradello a Como.
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.