HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 1 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno: tutti i vincitori della regata nazionale Jole ed Elba
Corgeno profeta in patria in occasione della regata nazionale Jole ed Elba disputata nella giornata di domenica con la partecipazione di ben 270 equipaggi. La società di Giovanni Marchettini conquista la classifica generale della manifestazione, con 53 punti, precedendo di 2 lunghezze la Canottieri Arolo e la Canottieri Tremezzina, terza a quota 39.

Giornata decisamente prolifica anche per la Canottieri Arolo protagonista nel singolo Cadette con il successo di Sara Borghi, nel due di coppia con la vittoria di Mascia Marini e Deborah Battagin (tim. Dal Bosco), nel due di coppia ragazzi e juniores con il doppio oro di Diego Fattoretto e Matteo Pedron, e nel quattro di coppia femminile con il primo posto di Giada Bino, Mascia Marini, Deborah Battagin, Laura Aver e Elisa Marchetti. Non potevano mancare i padroni di casa della Canottieri Corgeno, leader nel due di punta femminile Jole con Antonella Corazza e Alice Di Slavo (tim. Mesiti), nel singolo Ragazzi con Stefano Scolari, nel singolo femminile con Antonella Corazza e nel due di coppia Allieve con Maria Giodi Carolo e Elisa Marcon.

Dando uno sguardo ai successi, la Falco della Rupe Nesso si impone nel singolo Ragazze Elba con Clarissa Longoni, nel singolo Cadetti con Paolo Leoni, nel 4 di coppia Ragazzi, barca formata da Yuri Zerboni, Paolo Morganti, Matteo Raffaele Panceri, Michele Venini e Giulio Brahimllari, nel 4 di coppia Cadetti (Pietro Iacovitti, Alberto Pusinelli, Samuel Vaccani, Elia Caprani e Loris Rossi).

Tremezzina d’oro nel singolo senior con Michele Spinelli (tim. Vanini) che vince insieme al compagno Roberto Pusinelli anche la finale del due di coppia maschile. Sempre Canottieri Tremezzina in trionfo ma questa volta al femminile con Carolina Vanini e Margherita Recchia nel due di coppia Cadette.

Esulta Dario Schenone Foce per il successo nella finale del singolo cadetti di Alessandro Bonamoneta. La stessa società porta sul gradino più alto del podio Alberto Capurro (tim. Siracusa) nel singolo Juniores. Christian Ferla ed Enrico Bouehi trascinano al primo posto la Canottieri Germignaga ne due di coppia Cadetti; i loro compagni di squadra Cristian Papa, Luca Del Prete, Massimo Turchetti, Stefano Cremonesi e Greta Banfi vincono la finale del 4 di coppia Senior. Nelle regate di Corgeno c’è gloria anche per la Canottieri Aldo Meda Cima prima nel singolo Allievi maschile Elba con Alan Cresto e nel doppio cadetti maschile Elba (Giovanni Borgonovo, Gabriele Tundo).

La gara del due di punta maschile va alla Canottieri Osteno (Stefano Cattaneo e Dario Botta, tim. Spiatta) che trionfa anche nel 4 di punta Juniores (Simone Migliore, Lorenzo Fontana, Alan Giudici, Dylan Raineri, tim. Spiatta). Doppio successo anche per la Sportiva Lezzeno fa suo il singolo allieve con Matilde Sala e il singolo allievi con Christian Gambin. La finale del due di punta Juniores va alla Gianni Figari di Giambattista Figari e Bruno Battista Viviani (tim. Caprile). Oro per la stessa società nel 4 di punta seniores maschile grazie alle prestazione di Giambattista Figari, Bruno Battista Viviani, Alex e Giovanni Solari (tim. Caprile)

Maddalena Cantamessa porta alla vittoria la Sportiva Murcarolo nel singolo Juniores femminile. Un successo anche per la Canottieri Aurora nel singolo allieve con Serena Mossi. Nel due di coppia juniores femminile Elba vince la Canottieri Pallanza con Camilla Musetti e Rachele Soni. Nel due di coppia allievi maschile Elba si prendono il primo posto Diego Cornelli e Thomas Turchetti della US Carate Urio. Per chiudere trionfo della Canottieri Varbanese nel 2 di coppia veterani Jole grazie alle prestazioni di Domenica Ariatta e Andrea Zucchetti (tim. Ermanno Baggiolini).
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.