HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Rievocazione Palio Tigullio: vince Lavagna, in mare prima Sestri Levante
Lavagna si aggiudica il 1° Palio Storico del Tigullio. Una vittoria raggiunta con un colpo di scena finale, a dire il vero, perché l’equipaggio lavagnese, penultimo nell’ordine di arrivo della fase in mare (1° Sestri, 2° Portofino, 3° Santa Margherita, 4° Rapallo, 5° Zoagli, 6° Lavagna e 7° Chiavari), è riuscito a sbaragliare gli avversari grazie alla sua prodigiosa “scimmia”, Nicola Benaglia, che è riuscito ad arrampicandosi con un’agilità sorprendente e a recuperare così il distacco accumulato in acqua, sovvertendo completamente il risultato finale della gara. Come vuole la tradizione, infatti, è lo strappo del drappo in cima al castello di arrampicata a decretare la vittoria.
Soddisfazione per i rematori portacolori della Città dei Fieschi. Numerosissimo il pubblico che ha seguito tutte le fasi della gara in mare e poi le spettacolari ascese delle scimmie sui castelli di arrampicata, montati sulla spiaggia di Ghiaia, momento determinante e suggestivo. Uno spettacolo insolito e inatteso per i molti turisti, che hanno imparato a conoscere questa orgogliosa tradizione, che oggi spegne le sue prime 80 candeline. La festa è proseguita con le degustazioni dei prodotti tipici e a partire dalle 21.30, all’arena Bindi, concerto di Alberto Napolitano “Napo” con il suo tributo al Fabrizio De André.
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.