HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Tris Meolo ai Tricolori VIP di Monte Isola
Si sono disputate ieri, domenica 11 settembre a Monte Isola, le finali della sesta edizione dei Tricolori VIP 7,50. L'evento, organizzato dalla Polisportiva Monte Isola 2002 presieduta da Danilo Bettoni registra grande spettacolo grazie ai serrati confronti tra gli equipaggi iscritti che si sono susseguiti durante tutta la giornata.
Le competizioni vengono precedute dall’alzabandiera, accompagnato dall’inno nazionale, intonato dai molti spettatori presenti e da tutti gli atleti, compreso il nutrito gruppo di giovani e giovanissimi , tanti dei quali alla loro prima esperienza ad un Campionato Italiano.
Dopo i saluti di rito ed il ringraziamento all’Amministrazione comunale di Monte Isola, presente con il sindaco sig. Fiorello Tura, alla presenza dello staff tecnico arbitrale e del vicepresidente Marco Mugnani, il presidente Gobbi ha dato ufficialmente il via alla giornate di gare.

La categoria singolo femminile alla Vallesana vede vincitrice Rossana Nardo della Remiera Canottieri Cannaregio mentre il singolo maschile consacra, per l'ennesima volta, Filippo Moglia della Canottieri L. Bissolati di Cremona. Nel 2 di punta Allievi si afferma no due qeuipaggi del Gruppo Remiero Meolo con gli equipaggii formati da Ilaria Lazzarato e Camilla Bortolozzo e Samuele Rinaldin con Manuel Dalla Francesca.
Nel 2 di punta Juniores il titolo italiano va all’Associazione Remiera Peschiera con i fratelli Alessio e Nicholas Mazzurega. Per la categoria 2 di punta Cadetti femminile campionesse d’Italia sono Valentina Mazzucchelli e Janekelly Lima Di Nascimiento, della Polisportiva Monte Isola, mentre l’equipaggio maschile vncente, per la stessa specialità, proviene è formato da Fabio Bonomelli e Riccardo Mondinelli della Polisportiva Comunale Tavernola.
Nella categoria 2 di punta Ragazzi vincono la medaglia d’oro e il titolo gli equipaggi formati da Anthony Vianello con Andrea Carbone della Scuola del Remo di Garda e Luisa Ribola con Clara Guizzetti della Polisportiva Monte Isola.
Per la categoria Seniores, gradino più alto del podio e medaglia d’oro a Davanzo e Mary Jane Caporal, mentre per il Seniores maschile festa per la ‘Associazione Remiera Peschiera con la coppia Franco Caldana e Nicolò Melotti.
Vince il Premio società la Polisportiva Monte Isola, che si aggiudica altresì il Trofeo “Comune di Monte Isola", messo in palio proprio dall’ Amministrazione.
Al termine delle finali si sono svolte una gare dimostrative per la categoria Esordienti, categoria non ufficialmente in gara, ma ugualmente premiata e che ha portato sulle acque del lago ben 18 piccoli atleti.
Grande soddisfazione per gli organizzatori e per gli staff tecnici e dirigenziali della Federazione, innanzitutto per la riuscita della manifestazione, ma, e soprattutto per la numerosa e positiva risposta partecipativa del settore giovanile, la grande e importante scommessa che le società e la stessa Federazione hanno posto per i prossimi anni.

BZ
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.