HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Tricolori Gozzi: i numeri di Santa Margherita Ligure
Sabato e domenica prossimi Santa Margherita Ligure ospiterà i Campionati Italiani di Canottaggio a Sedile Fisso specialità Gozzo Nazionale sotto l’egida della FICSF presieduta da Narcisio Gobbi. L’organizzazione è a cura della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure. Sono iscritte 14 società in rappresentanza di 23 equipaggi: 6 (Gianni Figari, Rowing Club San Michele, LNI Sestri Levante, LNI Chiavari e Lavagna, Padulella Portoferraio, Porto Ceresio) nella categoria Junior, 8 femminili (Club Sportivo Urania, Gianni Figari, Sportiva Murcarolo, Porto Ceresio, Compagnia Remiera Lavagnese, 2 per Canottaggio Porto Azzurro, Amatori del Mare) e 9 maschili (LNI Sestri Ponente, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Gianni Figari, LNI Chiavari e Lavagna, Sport Club Renese, Compagnia Remiera Lavagnese, Canottaggio Porto Azzurro, Amatori del Mare).

Nel 2015, a vincere in occasione delle sfide tricolori di Genova Pra’, Canottaggio Porto Azzurro (Senior), Sportiva Murcarolo (Donne) e Gianni Figari Santa Margherita Ligure (Junior).
Quest’anno le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia di “Ghiaia” nell’omonimo quartiere di Santa Margherita Ligure proprio all’ingresso del borgo. Il campo di gara sarà suddiviso in corsie evidenziate con bandiere di colore diverso, ciascuna della lunghezza di 375 metri. Il percorso di ogni corsia dovrà compiersi quattro volte, con tre giri di boa a sinistra, sulla distanza complessiva di 1500 metri.

Il programma prevede il controllo delle imbarcazioni sia venerdì, a partire dalle 16, sia sabato dalle 8 alle 9:30. Dopo il Consiglio di Regata, si svolgeranno le batterie dalle 10 alle 12 mentre successivamente, alle 14, ci saranno i recuperi. Domenica mattina la cerimonia d’apertura, a seguire dalle 10:30 le finali Junior, Femminile e Senior.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.