HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Marco Mugnani nuovo presidente della FICSF
Quest'oggi, all'Hotel San Biagio di Bolzaneto, si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche federali per il quadriennio 2017-2020. Le società della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso hanno eletto Marco Mugnani nuovo presidente federale con 63 voti (su 67). Cinquantotto anni, già presidente dello Sport Club Renese e vicepresidente federale nell'ultimo quadriennio, Mugnani succede a Narcisio Gobbi, alla guida della FICSF dal 2005 e omaggiato dalla platea dei delegati di un grande applauso di ringraziamento per quanto fatto al servizio del movimento remiero nei suoi 26 anni di dirigenza federale. In Consiglio, assieme a Mugnani, opereranno anche Andrea Mazzanti, Silvia Vaccani, Roberto Frizzarin, GB Nicolini, Luciano Checola e Franco Baruffaldi. Eletti in quota Atleti Viviana Bruni e in quota Tecnici Roberto Moscatelli. Nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Alberto Castelli.

Nel corso della mattinata si sono svolte le premiazioni di atleti e società in evidenza nella stagione 2016 e la consegna delle Onde d'Oro (Rosanna Merlino e Marco De Alberti), d'Argento (Cristian Papa e Club Sportivo Urania) e Bronzo (Alessandro Ramoni) alla presenza di Sandro Rossi, rappresentante DSA al Coni, Vittorio Ottonello (presidente Coni Liguria) e Antonio Micillo (delegato Coni Genova). Tra le società, in evidenza il Club Sportivo Urania vincitore per il terzo anno consecutivo della classifica generale, la Polisportiva Monte Isola 2002 (leader nella Vip 7.50), la Società Remiera Gianni Figari (prima nel Gozzo), la Canottieri Corgeno (leader nell'Elba) e la Canottieri Arolo (prima nella Jole). Applausi per i vincitori delle classifiche Atleti: Serena Mossi (Aurora Blevio) e Alan Cresto (Aldo Meda Cima) tra gli Allievi, Arianna Moscatelli (Urania) e Giovanni Borgonovo (Aldo Meda Cima) tra i Cadetti, Federica Fossa (Urania) e Gabriele Campi (Porto Ceresio) tra i Ragazzi, Ilaria Bavazzano (Urania) e Marco Cozzi (Porto Ceresio) tra gli Juniores, Elena De Pieri (Porto Ceresio) e Alex Solari (Gianni Figari Santa Margherita Ligure) tra i Senior.
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.