HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Società comasche in festa al Leonardo da Vinci di Erba
Sabato 18 febbraio, presso l’hotel Leonardo da Vinci di Erba, si è svolta la consueta festa del Comitato di Como che ha riunito ben 115 persone fra atleti, dirigenti e sostenitori.
La serata si è aperta ricordando importanti persone che nel 2016 ci hanno lasciato: Stefano Bonetti, papà delle Lucie, Giancarlo Sala arbitro federale e sostenitore del nostro canottaggio, PierLuigi Leoni consigliere nazionale e per anni nel consiglio della Falco della Rupe Nesso e Gianfranco Botta che è stato consigliere provinciale e consigliere della canottieri Osteno.
La festa è stata l’occasione per fare un bilancio sul lavoro svolto nel quadriennio olimpico appena concluso. I 30 titoli italiani conquistati, gli ottimi piazzamenti nelle classifiche nazionali e le tante manifestazioni che si sono organizzate e che sono diventate un appunto importante come la coppa d’inverno, rendono il bilancio sicuramente positivo.
Ospiti della serata il presidente nazionale Narcisio Gobbi, il vice presidente nazionale Marco Mugnani, il presidente onorario degli arbitri Antonio Taroni e il vice presidente degli arbitri Luigi Botta, il presidente del Diving Center Como Enzo Molinari, il responsabile del salvataggio in acqua della CRI Como Renato Giambrone, il dott. Maurizio Volontè direttore ATT 118 provinciale di Como e il consigliere della BCC di Lezzeno Mario Ferrari.
E’ stata anche l’occasione per salutare e ringraziare il presidente nazionale Narcisio Gobbi con la consegna di una targa con gli stemmi di tutte le società lariane.
Si è poi passati alle premiazioni, iniziando dai trofei. E’ stato consegnato alla canottieri Falco della Rupe Nesso il trofeo “Alfredo della Torre” per il miglior punteggio ottenuto nelle gare del comitato di Como, La coppa disciplina Trofeo “Guido Della Torre” assegnato alla canottieri Aldo Meda Cima e il Trofeo alla memoria di Giancarlo Sala consegnato alla Canottieri “La Sportiva” Lezzeno.
Si sono poi festeggiati i campioni italiani 2016 e sono stati premiati i campioni lariani e i vincitori del palio remiero del Lario. La serata si è conclusa con l’augurio di un proficuo 2017 per le società lariane!

FICSF Como
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.