HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Pisa vince la regata del Capod’Anno Pisano
Pisa vince la regata straordinaria delle Repubbliche Marinare regolando con una imbarcazione luce l’ottimo equipaggio di Genova, il quale a sua volta distanzia di mezza imbarcazione l’equipaggio rappresentante Venezia. Quarto posto per Amalfi.

Ottima cornice di pubblico (circa 40000 spettatori) sui 1500 metri del percorso in Arno, con la clemenza del tempo comunque nuvoloso e con leggera brezza che increspava le acque.

La regata si svolge regolarmente, con gli equipaggi che fino ai 700/800 metri rimangono pressoché sulla stessa linea, ma appena il campo di regata diventa in linea dritta, il recupero dello sfalsamento vede Pisa leggermente in vantaggio seguita a mezza imbarcazione da Genova e Venezia. Gli ultimi 400 metri sono tutti per l’allungo Pisano sulle ali anche dell’entusiasmo del pubblico di casa, ove l’equipaggio rosso riesce ad imporsi abbastanza chiaramente. Ottimo il secondo posto di Genova che precede la rappresentanza di Venezia , mentre l’equipaggio di Amalfi coglie il 4 posto.

Questa regata straordinaria, come sempre sotto egidia FICSF ed alla presenza del vice-presidente vicario Andrea Mazzanti, è stata occasione per saggiare anche il “terreno” per la prossima regata delle repubbliche marinare che si terrà sempre a Pisa il 18 giugno 2017.


Pisa: Simone Tonini, Luca Agamennoni, Edoardo Margheri, Giulio Francalacci, Andrea
Califano, Francesco Meoni, Alessio Melosi, Alessio Lorenzini.
Timoniere : Gabriele Ciulli.
Allenatore: Massimiliano Landi

Direttore Tecnico : Marco Dini
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.