HOME PAGE   FEDERAZIONE   ASSEMBLEA   INFORMAZIONI UTILI   SEDE   AREA MEDICO-SCIENTIFICA   DOCUMENTI   CONVENZIONI   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   SOCIETA'   STORIA   BARCHE   TEMPI FEDERALI   NEWS ED EVENTI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   PARTNER   ANNUNCI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Maggio 2012
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
US Carate Urio, un'esperienza da raccontare!
Nei primi mesi del 2005 riceviamo una email dalla Francia nella quale il Club Nautique Chambèry Le Bourget du Lac ci chiede la possibilità di poter effettuare una sosta nel loro viaggio verso Venezia dove intendono partecipare alla Vogalonga veneta. Ci spiegano che il nostro indirizzo lo hanno trovato visitando il nostro sito internet.
Con piacere accogliamo la richiesta e mettiamo a disposizione degli amici francesi la nostra struttura per permettere loro di allenarsi. Giunti a Carate li accogliamo con interesse e simpatia e passiamo con loro la serata. Il giorno dopo usciamo con i loro vogatori ad allenarci e, approfittando dell'occasione, abbiamo fatto da ciceroni per mostrare i luoghi particolari del nostro paese. Al momento di riprendere il viaggio per Venezia ci ripromettiamo di risentirci.
In effetti nel mese di marzo 2006 il Presidente della società francese ci invita Chambèry per partecipare alle loro gare. Accettiamo il suo invito e il giorno 1 aprile in 30 persone, tra atleti e accompagnatori, partiamo per la Francia per quello che risulta essere il primo appuntamento internazionale per l'U.S. Carate Urio .
Al nostro arrivo sullo stupendo specchio d'acqua dell'alta Savoia, veniamo immediatamente circondati dall'affetto dagli amici francesi che in nostro onore hanno organizzato un rinfresco seguito poi da un gradito invito a cenare con loro. Alla domenica mattina iniziamo le gare con le imbarcazione messe a disposizione dalla società francese, i nostri ragazzi e le nostre ragazze partecipano a 5 gare ottenendo degli ottimi risultati.
Un primo posto, due secondi posti e due terzi posti gareggiando contro gli equipaggi francesi di CHAMBERY, AGUEBELETTE, AIX-LES-BAINS, ANNECY-LE-VIEUX, DECINES, YENNE VIRGNIN, SEVRIER, CONDRIEU, LEMAN, ACLA / ENA, GRENOBLE, EXCENEVEX e contro gli equipaggi svizzeri di LOSANNA e GINEVRA.
Ecco i risultati:
1° posto
4 di coppia yolette-- Riccardo Ortelli, Massimo Turchetti, Simone Taroni, Stefano Taroni, Anna Amarotti Tim.
2° posto
2 di coppia cadette – Laura Riboldi, Giorgia Amarotti
4 di coppia cadetti – Jacopo Fazio, Massimo Taroni, Alessandro Corticelli, Andrea Crippa
3° Posto
4 di coppia yolette: Laura Riboldi, Sara Bianchi, Valentina Vitta, Elisa Corticelli, Federica Bianchi tim .
2 di Coppia Cadetti: Massimo Taroni, Andrea Crippa
Dopo le premiazioni, salutati da tanti amici, ripartiamo per Carate con la soddisfazione di aver trascorso un lieto fine settimana che, al di là dell'aspetto puramente agonistico, ha cosentito a noi consiglieri, ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze di conoscere persone nuove e amici che sicuramente avremo occasione di reincontrare.
Il presidente del Club Nautique Chambèry Le Bourget du Lac ci ha scritto ringranziandoci della nostra partecipazione alle loro regate e ci informa che farà il possibile per essere presente con qualche equipaggio alle regate del 21 maggio prossimo a Carate Urio.

US Carate Urio

Nella sezione galleria fotografica, un ampio reportage dedicato alla trasferta del Carate.
  ::ARCHIVIO::
Online la circolare informativa n°3
Pubblichiamo la circolare informativa n°3 della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.
(21-05-2012)
Palio del Tigullio: si decide tutto a Rapallo il 17 giugno
Domenica 17 giugno, a Rapallo, si svolgerà la prova unica del Palio del Tigullio organizzata dall'Associazione Amatori Palio del Tigullio assieme al GS Agostino Moltedo di San Michele di Pagana.
(21-05-2012)
A Monate volano Renese, Carate, Angera e Corgeno
Con 85 punti, lo Sport Club Renese conquista il Trofeo Generale al termine della prima regata nazionale di Monate precedendo Canottieri Corgeno (63) e Canottieri Germignaga (42). La società del presidente Claudio Rossetti si aggiudica anche il Trofeo Jole, in virtù dei 55 punti realizzati ma sono i ragazzi allenati da Piero D'Antone ad alzare il Trofeo Elba (37 punti).
(20-05-2012)
Venezia prepara la sfida storica
Domenica 3 giugno 2012, sulle splendide e suggestive acque della Costiera Amalfitana, avrà luogo la 57ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.
(19-05-2012)
Jole ed Elba: domenica regata nazionale a Monate
Le gare inizieranno alle ore 9,00 per concludersi alle ore 17,30 con l’assegnazione dei trofei alle società prime classificate nella specialità Jole e Elba, e generale. Tutte le iscrizioni, composizioni gare, sommario gare e orari
(16-05-2012)
A Laglio vince il vento
Troppo vento ieri a Laglio, impossibile gareggiare e così si decide di rinviare la competizione, organizzata dalla Canottieri Stella, al prossimo 24 giugno.
(14-05-2012)
Laglio: ecco gli ordini di partenza
Domenica prossima si rema a Laglio, il Comitato di Como ci trasmette gli ordini di partenza della regata organizzata dalla Canottieri Stella.
(12-05-2012)
Annuncio dell'AS Multedo 1930
La A.S.MULTEDO 1930 nell'impossibilità di svolegere attività di Canottaggio, ha materiale che alle società potrebbe interessare:
(13-05-2012)
Il racconto della regata di Caldè
In una giornata caratterizzata da tempo variabile, con il sole a illuminare il golfo soltanto nel pomeriggio, Caldè ha ospitato la regata interregionale Jole Lariane ed Elba con lo Sport Club Renese ad alzare i trofei Generale e Jole e la Canottieri Corgeno a festeggiare nell'Elba.
(08-05-2012)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2012 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.