HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
"Vogavela", successo per l'edizione praese
Il vicepresidente Andrea Mazzanti ci ha inviato un'articolata relazione in merito Vogavela, la kermesse sportiva andata in scena sabato 31 marzo a Pra'.

Grande successo della manifestazione di Sabato 31 marzo a Prà, organizzata con la collaborazione della locale Società Sapello 52.
La manifestazione ha avuto inizio con il battesimo dell’ imbarcazione a vela “2.1” e delle nostre due HAPPY da parte di Don Giorgio, parroco della delegazione praese, alla presenza di varie Autorità; sono infatti intervenuti il Dott..Paolo Veardo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Genova, il Senatore Dott. Aleandro Longhi, il Vice Governatore ed il Presidente dei Lyons di Pietra Ligure, il Consigliere Comunale Sig. Arcadio Nacini e vari Consiglieri della Circoscrizione VII Ponente.
Il mare si è riempito di natanti: imbarcazioni a vela, gommoni di assistenza, le nostre 4 HAPPY, due moto d'acqua, un brigantino; mentre alcuni ragazzi passavano ad una colazione a base di focaccia, pizza e bibite a go-go, altri provavano le sopraccitate imbarcazioni.
Altri ancora hanno pescato con l'assistenza di un socio della Società organizzatrice.
Abbiamo goduto dell’assistenza in mare dei mezzi della Capitaneria di Porto.
Alla manifestazione hanno partecipato i ragazzi del DIVERTIME di Pontedecimo (circa 25 persone compresi gli accompagnatori ), una ventina di giovani del gruppo ANFASS di Chiavari- ormai habitué delle manifestazioni che si svolgono a Prà con il Sapello 52- ed infine i nostri ragazzi con rispettivi genitori (circa 20 persone) e i dieci ragazzi facenti parte della Sapello 52.
Tutti hanno provato le imbarcazioni a disposizione; una gran parte dei Soci hanno aiutato nei vari compiti di assistenza con particolare attenzione verso i ragazzi con problematiche più gravi..
Sulle nostre HAPPY sono saliti ragazzi con particolari difficoltà e, mentre veniva sistemato un ragazzo non deambulante, ci siamo ripromessi di inserire sull’imbarcazione il famoso seggiolino per accogliere le persone affette da questo tipo di disabilità
A questo proposito, inizieremo con la ricerca di sponsors per la realizzazione e l'acquisto di un piccolo bigo che sistemeremo sull’approdo del Centro Remiero praese.
L'organizzazione ottima del Presidente Villa e dei suoi collaboratori è stata coronata, con la gioia di tutti, dall'offerta ai partecipanti di un pranzo con ricco menù comprendente: pastasciutta, arrosto con patatine, crostata, gelato e cioccolatino finale, il tutto innaffiato da ottimi vino e bevande.
Nel pomeriggio dopo una piccola sosta abbiamo continuato le varie esperienze nautiche con i ragazzi sino alle 16,30 .
Con particolare soddisfazione abbiamo ricevuto i complimenti dell’Assessore Paolo Veardo per il progetto della Federazione “IL CANOTTAGGIO PER TUTTI” e ci siamo impegnati a rivederci presto per proseguire insieme un cammino rivolto a far provare l’esperienza del mare a tutti coloro che vi hanno dovuto rinunciare finora.
Grazie a tutti a nome della Federazione e mio personale

Arrivederci a CHIAVARI presso la L.N.I. di Chiavari e Lavagna il 14 aprile con 4 HAPPY e l’organizzazione del Presidente Gian Battista Nicolini.

Andrea Mazzanti
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.