HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Ancora tre giorni al termine del concorso!
Il Dott. Massimiliano Noseda, nostro Direttore Scientifico e Presidente di Commissione Medica, è alla ricerca di una foto per la copertina di un dossier sul canottaggio a sedile fisso la cui uscità è prevista su uno dei prossimi numeri della rivista “Sport & Medicina” della Edi-Ermes ( www.eenet.it ). La casa editrice che aveva già collaborato in passato con il nostro direttore per la rivista IL FISIOTERAPISTA, infatti, ci dedica un numero sull’altra loro rivista a taglio sportivo. Tale dossier, oltre a promuovere il canottaggio a sedile fisso nel panorama sportivo italiano, servirà agli allenatori FICSF come materiale di aggiornamento e ai futuri allenatori come materiale ufficiale del corso FICSF.  La foto di copertina dovrebbe esprimere un sano spirito agonistico ( ad esempio, uno o più atleti adulti sotto sforzo da vicino a bordo di una delle nostre imbarcazioni ) ed essere “accattivante” come richiesto dalla casa editrice stessa. Qualcuno di voi pensa di avere in archivio o di poter scattare la foto giusta ? Pensate che voi o uno dei vostri atleti sappia esprimere al meglio lo spirito FICSF ? Benissimo…attendiamo da ogni società o anche da ogni singolo atleta tesserato FICSF che vuole partecipare al gioco massimo 3 fotografie da inviare via mail al nostro Direttore Scientifico (massimiliano.noseda@tin.it) e al Presidente Narcisio Gobbi (presidente@ficsf.it) entro e non oltre il 12 aprile. Le foto saranno valutate per nitidezza, costituzione fisica dell’atleta, espressività del volto, originalità dell’inquadratura, idea di movimento e abbigliamento sportivo. Il file deve essere ad alta risoluzione ( 300dpi ) e di formato 21 x 27. Le migliori saranno discusse con la casa editrice e tra esse verrà scelta la copertina! Date sfogo alla vostra creatività e mettere a fuoco i vostri obiettivi durante i prossimi allenamenti o rispolverate i vostri archivi personali…la caccia è aperta!

Dr Massimiliano Noseda
Direttore Scientifico e Presidente di Commissione Medica FICSF
( www.ficsf.it , area medico scientifica )
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.