HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
"Vivi il Lago", il 1° maggio a Porlezza
A Porlezza l’unione fa la forza: il primo maggio il neonato Circolo Nautico Porlezza, fondato nel novembre 2006 da una decina di soci, e la Canottieri Aldo Meda Cima organizzano la prima edizione di “Vivi il Lago”, una kermesse interamente dedicata agli sport d’acqua: per presentare la propria attività al pubblico, queste due associazioni hanno deciso di far vivere a centinaia di sportivi amanti del lago una giornata straordinaria.

Si parte alle 10.15 con la cerimonia di apertura alla presenza di autorità comunali, provinciali e regionali. Alle 10.30 andrà in scena la prima "Gran Fondo del Ceresio”, regata internazionale di ventidue chilometri riservata alle jole lariane a quattro vogatori categorie Junior e Senior: partecipano tredici equipaggi appartenenti a nove società: Canottieri Osteno, Falco Rupe Nesso, Carate Urio, Aldo Meda Cima, Stella Laglio, Sporting Club Urio, Canottieri Arolo, Sport Club Renese e Canottieri Porto Ceresio. La competizione vedrà gli equipaggi percorrere il lago Ceresio attraversando scenari davvero suggestivi, come le località di Cima, Valsolda, Gandria e Osteno. Il traguardo sarà proprio a Porlezza. Alle 10.45 spazio alle regate su barca Happy: su un percorso a bastone della lunghezza complessiva di 200 metri saranno impegnati i canottieri delle categorie Cadetti e Ragazzi. Quaranta atleti appartenenti alle società Aldo Meda Cima, Carate, Pescate, Plinio Torno e Falco Rupe Nesso si misureranno in quest’affascinante circuito sprint.

E’ questa un’iniziativa realizzata per promuovere il canottaggio a sedile fisso come sport per tutti. “Siamo davvero felici di poter organizzare questa manifestazione che racchiude agonismo e attività amatoriale” sono parole di Antonio Arrigoni, presidente della rinascente Canottieri Aldo Meda Cima di Porlezza. Nel corso della mattinata ci saranno prove di sci nautico e simulazioni di salvataggio. Dopo la sagra del pesce (12-14.30) ci saranno le premiazioni della regata internazionale di Gran Fondo e della promozionale su barca Happy. Nell’occasione sarà presentata dal presidente Arrigoni e dal consiglio direttivo la nuova squadra della Canottieri Aldo Meda Cima, ai nastri di partenza della stagione 2007 della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

Nel pomeriggio ci saranno prove su barca a vela Optimist, barca Happy, dimostrazioni di Wake-Board, Wind Surf, esibizioni di motoscafi e dimostrazioni di subacquei a cura dei soci del Circolo Nautico Porlezza. “Questa manifestazione costituisce il punto di partenza per il nostro Circolo - racconta il presidente Narcisio Gobbi – Il nostro obiettivo è quello di promuovere e riqualificare le attività e gli sport nautici sul lago di Lugano. Siamo felici di poter annunciare che nel mese di giugno, grazie ai nostri tecnici, organizzeremo il primo corso su barche Optimist riservato a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni”. “Vivi il Lago” si concluderà alle 17.15 il cocktail di saluto. La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Porlezza: collaborano all'organizzazione l'Associazione VIVI Porlezza, Gruppo Mercatini, 2 Laghi Diving Centre e Performance Marine.
Immagini aggiuntive

Aldo Meda Cima

Circolo Nautico Porlezza
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.