HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 1 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
"In voga Arolo 2007", lo sport sull'acqua per tutti!
Il 25 Aprile si è svolta la manifestazione non competitiva “In voga Arolo 2007“, alla sua seconda edizione. Per molti è l’occasione di una bellissima passeggiata sulle acque del Lago Maggiore, in barca o canoa, che per circa 14 km li ha portati a passare sotto la splendida Santa Caterina del Sasso, di fronte a Belgirate, al lido di Monvalle per poi rientrare al punto di partenza, Arolo.
Dopo un allineamento perfetto davanti al Sasso Moro , alle 10,30, puntualissimo, con il giudice Arbitro Angelo Petoletti, sempre presente alle manifestazioni della Canottieri Arolo, ha dato il via.
Erano 31 le imbarcazioni presenti, che hanno ospitato a bordo un totale di 80 partecipanti tra uomini e donne. Varia era anche la tipologia delle imbarcazioni, da quelle dello scorrevole (singoli ,doppi, 7,20 per i più piccoli), alle imbarcazioni da mare (GIG a 2 e a 4 posti, singolo canoino), alle imbarcazioni del fisso (quattro, elba singolo e doppio, …), finanche alle canoe (da segnalare in proposito la presenza del gruppo canoe dell’associazione “Sull’acqua” che ha calorosamente accolto l’invito della canottieri Arolo alla manifestazione).
Essendo amatoriale, non è stata stilata una classifica ufficiale, ma sono da sottolineare alcuni risultati: la prima imbarcazione a tagliare il traguardo dopo circa 46 minuti è stato il singolo di Alberto Mussida, vogatore della Canottieri Arolo e della Nino Bixio, a conferma anche dei suoi numerosi successi della passata stagione a livello nazionale. Tra le canoe, la prima a completare il percorso di gara in circa 72 minuti, è quella condotta da Vincenzo Gainotto.
Premi speciali sono stati conferiti ai seguenti atleti:
• A Madga Rovei, Canottieri Arolo, quale atleta femminile più giovane
• A Christian Biolcati, Canottieri Arolo, quale atleta maschile più giovane
• A Ingrid Foti, Canottieri Arolo, quale atleta femminile meno giovane
• A Vincenzo Gainotto, canoa “Gruppo sull’ acqua”, quale atleta maschile meno giovane
• A Alberto Mussida, Canottieri Arolo, quale atleta proveniente da più lontano (Casalpusterlengo)
• A Matteo Destino, Canottieri Arolo, per l’eccellente prestazione sportiva
• Canoe Gruppo sull’acqua per la sua partecipazione e disponbilità
Al di là dei premi, il ringraziamento sincero della Canottieri, nelle parole del presidente, è per tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione della giornata: gli amici delle Canottieri Germignaga, Cerro Sportiva e Renese ed il gruppo canottaggio del Cral Whirlpool.
E’ ovvio che la manifestazione, alla sua seconda esperienza, presenta ancora un buon margine di crescita, ma è altrettanto indubbio che essa costituisca un’ottima occasione per avvicinare la gente all’attività sportiva sul Lago Maggiore in generale.
A confermare lo spirito amatoriale della giornata, il pranzo tutti assieme a base di polenta e “rustisciada“ (salsiccia con cipolle).

Davide Ferretti
Canottieri Arolo
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.