HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Pescate: lo Sport Club Renese fa suo il Trofeo Disetti
Si è svolta ieri, sul campo di regata del lago di Pescate-Garlate (Lc), con partenza in località “Le Torrette” ed arrivo in località “La Fornace”, la prima regata nazionale di canottaggio a sedile fisso dedicata alle specialità jole lariana-elba, organizzata dalla ASD Canottieri Pescate. Alle gare hanno partecipato 95 equipaggi appartenenti a 12 società di Como, Varese, Lecco e Genova.

Sono sei le vittorie dello Sport Club Renese, squadra più numerosa con 21 equipaggi, che significano anche l'assegnazione del Trofeo Mario Disetti a.m. Il presidente Rossetti e i suoi tecnici possono essere giustamente soddisfatti per le prestazioni dei loro canottieri: Alice Zucchelli (singolo Ragazzi), Anna Falaschi (singolo Cadetti), Giulia Rossetti (singolo Juniores), Andrea Gelosia (tim. Roberto Rossetti - singolo Juniores), D.Porrini-A.Gelosia, (tim. Brunella - Due di Coppia Juniores), Giulia Vaghi- Giulia Rossetti (Due di Coppia Juniores).

Segue la Canottieri Corgeno con cinque successi che conferma il buon momento della squadra allenata dai tecnici D'Antone e Corazza: parliamo di Andrea Caielli (singolo Cadetti), Lorenzo Morandi (tim. Tamborini - singolo Seniores), Silvia Magni-Sarah Mubareka (tim. Tamborini - Due di Coppia Seniores), Astrid Palmieri (singolo Seniores) e Alexandru Ribolzi-Nicolò Panizza ( Due di Coppia Allievi).

Quattro sigilli a testa per Germignaga e Falco Rupe Nesso: per i primi si contano le imprese del quattro di coppia Ragazzi (Pistocchini, De Maddalena, Pedrazzoli, Spozio, tim. Cervaro), del singolo Allievi (Marta Galmarini), del singolo Ragazzi (Mario Pistocchini) e del due di coppia Ragazzi (Pistocchini-Pedrazzoli). La società comasca del presidente Longoni si coccola invece il quattro di coppia Juniores (Boleso, F.Selva, S.Selva, Andreani, tim. Zerboni), il singolo Allievi (Mattia Zerboni), il Due di Coppia Seniores, dove il timoniere Zerboni è sulla barca della Canottieri Caldè composta da Querini e Badi) e il quattro di punta Juniores (Turchetti, Alogna, Maggi, Taroni, tim. Bianchi) grazie alle forze unite con l'Unione Sportiva Carate Urio.

Due squilli per l'US Carate Urio: nel già citato quattro (misto Falco Rupe Nesso) e nel doppio Ragazzi (Claudia Ortelli, Giorgia Amarotti): lo stesso fa la Canottieri Osteno che primeggia nelle barche lunghe Seniores facendo suoi il quattro di punta e il quattro di coppia con Jonathan Rigamonti, Dario Botta, Massimo Gilardoni, Marco Fumagalli, timoniere Luca Fraquelli.

Oltre alla Canottieri Caldè, già citata nel doppio Seniores, si segnalano altre due società con una vittoria: Stella Laglio (due di punta: Diotti, Motti. tim. Campa) e Aurora Blevio (due di coppia Cadetti: Cassinari, Rizzi)

L'ASD Canottieri Pescate ringrazia calorosamente tutti gli sponsor ed i collaboratori che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.