HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Riparte il Campionato Remiero Elbano
Domenica 27 Maggio a Marciana Marina si disputerà la prima prova del 5° Campionato Remiero Elbano, evento organizzato dal Comitato del Palio Remiero Elbano in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e gli otto circoli affiliati: Circolo Vogatori Riomarinesi, C.V. Porto Azzurro, C.V. Marciana Marina, A.S.N. La Guardiola, G.S. Padulella Portoferraio, Lega Navale Portoferraio, “G. Barbera” Portoferraio, Club del Mare Marina di Campo (gradito ritorno).
Il campionato vedrà ai nastri di partenza complessivamente ben nove imbarcazioni maschili e tre femminili (secondo indiscrezioni ci potrebbero essere ulteriori inserimenti a stagione in corso), che si contenderanno i rispettivi Campionati in cinque prove complessive, riportate nel seguente calendario, nel quale sono inserite tutte le manifestazioni agonistiche della stagione 2007:

CALENDARIO GARE NAZIONALI E LOCALI NON VALIDE PER IL CAMPIONATO

17 Giugno - Portoferraio - GARA INTERREGIONALE inserita nel contesto della manifestazione “MARELBA”
15 Luglio - Monilia - GARA NAZIONALE
05 Agosto - San Michele di Pagana - GARA NAZIONALE
16 Settembre - Santa Margherita Ligure - GARA NAZIONALE
22-23 Settembre - Noli - CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

CALENDARIO GARE PALIO REMIERO ELBANO

27 Maggio - Marciana Marina
10 Giugno - Guardiola
24 Giugno - Portoferraio
08 Luglio - Porto Azzurro
29 Luglio - Rio Marina

E’ bene ricordare che il campo di gara è composto da sei corsie, dunque saranno necessari nel Campionato Remiero Elbano maschile due turni di batteria eliminatori ( uno da cinque ed uno da quattro, superano il turno rispettivamente le prime tre classificate) per stabilire la griglia di partenza per la finale.
Il regolamento del Comitato del Palio Remiero prevede un sorteggio integrale per le batterie, ma è il caso di riporre la sfera di cristallo poiché le carte sono ancora coperte, punti fermi non ce ne sono, fatta eccezione per gli armi di vertice all’Elba ed in ambito nazionale della stagione scorsa, che hanno cambiato poco e nulla ed hanno intensificato gli allenamenti già dall’inverno scorso, quindi giustamente partono con i galloni dei favoriti; per il resto si può soltanto affermare che quasi tutti gli altri hanno pressoché rinnovato (ringiovanendolo) il proprio parco atleti, arruolando nuovi volenterosi ragazzi ma alle prime armi in questa disciplina sportiva, con quali risultati e margini di crescita lo vedremo domenica prossima.
Nel Campionato femminile, che lo scorso anno ha offerto al pubblico un grande spettacolo che è andato oltre ogni aspettativa, corredato inoltre da valori tecnici degni degli uomini, l’equipaggio di Marciana Marina campione italiano in carica è il favorito d’obbligo, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza in casa dell’altro equipaggio di Marciana Marina e Porto Azzurro, intenzionato a primeggiare anche nel gentil sesso.
Lo scorso anno entrambi i campionati sono stati assegnati al termine di un appassionante spareggio, a dimostrazione di un livellamento verso l’alto dei valori tecnico/atletici e della competitività, riscontrato una volta ancora con l’abbuffata di medaglie dei Campionati Italiani assoluti svoltisi a Porto Azzurro il 17 Settembre.
In questo sport non si campa certo di rendita né ci si culla sugli allori, stato di fatto che le società e gli atleti conoscono fin troppo bene, tutti lavoreranno sodo e daranno il massimo, per cui siamo sicuri che anche quest’estate le gare saranno combattute e tirate fino all’ultimo metro, sia per la prima che per l’ultima posizione, non ci sarà certo da annoiarsi…

Questo il programma per domenica 27 Maggio:
ore 16:00 Batterie uomini
ore 17:00 Finale donne
ore 18:00 Finale uomini
ore 18:30 Premiazioni

Questi i nomi dei componenti di tutti gli equipaggi partecipanti al 5° Campionato Remiero – categoria uomini:
Porto Azzurro 1: tim. Marco Anguillesi, Simone Carminelli, Lorenzo Lazzarini, Valentino Monni, Andrea Miliani.
Porto Azzurro 2: tim. Sardi Samuel, Andrea Antonello, Gabriele Maggio, Luca Pagliuca, Mattia Candellini.
Padulella “Amici dell’Enfola” Portoferraio: tim. Federico Pavia, Giacomo Bigio, Marco Brandi, Andrea Cresciullo, Andrea Caliendo.
G. Barbera “Vicky Love” Portoferraio: tim. Tommaso Alberti, Davide Priori, Sebastiano Trusso, Diego Paoletti, Lorenzo Cottone.
La Guardiola: tim. Di Nardo Giulia, Riccardo Galullo, Maurizio Lupi, Daniele Bellosi, Andrea Giulianetti.
Rio Marina 1: tim. Filippo Mercantelli, Marco Giannoni, Michele Mazzei, Matteo Leoni, Nicola Gemelli.
Rio Marina “Ilva”: tim. Igor Borselli, Paolo Barghini, Giacomo D’Arena, Cristiano Carletti, Vincenzo Meli.
Rio Marina 3: tim. Martina Dalpiaz, Maurizio Dalpiaz, Fabrizio Dalpiaz, Stefano Piras, Raffaello Boldri.
Club del Mare Marina di Campo: tim. Giuseppe Cottone, Pietro Cottone, Enrico Dini, Gianni Gassinelli, Francesco Troccolo.

Questi i nomi delle componenti di tutti gli equipaggi partecipanti al 2° Campionato Remiero – categoria donne:
Porto Azzurro: Tim. Sofia Lai, Karin Ostatkova, Valeria Giombini, Manuela Funai, Fulvia Pacini.
Marciana Marina 1: tim. Jessica Braschi, Claudia Murzi, Veronica Cardella, Alice De Filippi, Edissa Segnini.
Marciana Marina 2: Tim. Simone Paolini, Gioconda Bulleri, Stefania Vai, Zaira Voukssin, Concetta Raso.
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.