HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Repubbliche Marinare, vince Venezia
E' Venezia a esultare al termine della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare disputata ieri con partenza nel canale della Giudecca e arriva presso San Marco: vittoria meritata e netta al termine di una gara praticamente perfetta. Secondo posto per Pisa, terzo per Genova: quarta Amalfi, sfortunatissima per la perdita del controllo del remo dell'ottavo vogatore.

Ecco la cronaca tratta da CanottaggioVero.com. Acqua 1 Venezia, acqua 2 Pisa, acqua 3 Genova, acqua 4 Amalfi: sembrano proprio gli amalfitani ad aver avuto maggiore fortuna nel sorteggio perchè la sua corsia è meno esposta alle intemperie. La laguna sembra, però, davvero tranquilla: forse ci sarà qualche incognita sul percorso di gara. vogliamo fare dei pronostici? Sbilanciamoci: prima Venezia, seconda Pisa, terza Amalfi, quarta Genova.

PARTITI! Eccezionale scatto di Amalfi che guadagna subito, per prima, la prima boa: seconda Genova, terza Pisa, quarta Venezia. Pisa ora recupera su Genova, Venezia sembra invece attendere. Ai 500 metri Amalfi è in testa, davanti a Pisa, poi c'è Venezia e infine Genova. Amalfi trae forza da ogni palata, è impendibile ai 750 metri! Amalfi, Pisa, Venezia e Genova, questo è l'ordine anche ai 900 metri. Grande equilibrio, ma ai 1000 metri è il Galeone Verde in testa, Amalfi e Pisa sono praticamente alla pari e incalzano Venezia. Ai 1250 Pisa stacca Amalfi che sta cedendo, ha perso smalto ed entusiasmo. Ai 1500 metri il Galeone Rosso ha acciuffato quello Verde: ma ai 1600 i veneziani non ci stanno e allungano, Amalfi vuole approfittare di un momento difficile di Pisa. Non c'è storia, ma INCREDIBILE!, Amalfi esce dalla gara per problema al remo patito dall'ottavo vogatore: Genova è terza, Pisa e Venezia sono irraggiungibili. Con il tempo di 9.47.49 VENEZIA vince! Seconda Pisa, a dieci secondi ossia più di due barche di distacco: terza Genova, Amalfi chiude all'ultimo posto, per colpa di una sfortuna incredibile!

Venezia sale a 29 vittorie, seguono Amalfi con 9, Genova con 8 e Pisa con 6.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.