HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domenica Torno ospita i canottieri lombardi
Per il quarto anno consecutivo, l’Associazione Sportiva Dil. Plinio Torno organizza domenica 3 giugno 2007 la regata di canottaggio a sedile fisso dedicata alle specialità Lariane ed Elba.

Le gare di ogni categoria, maschile e femminile, inizieranno alle ore 9,00 e si concluderanno alle ore 12,30 nello specchio d’acqua antistante la piazza Casartelli in località Torno.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla Canottieri con la collaborazione del Comune di Torno e patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Como, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.

“L’Associazione Sportiva Plinio Torno – spiega il Presidente ing. Carlo Guanziroli - promuove gratuitamente la diffusione dello sport per tutti, collaborando con le famiglie, le istituzioni locali, le strutture educative situate nel comune di Torno e sociali (le altre associazioni del territorio). Al fine di promuovere il confronto sportivo, tra le attività programmate per l’anno 2007, é previsto lo svolgimento di una gara di canottaggio, manifestazione che attira a Torno un considerevole numero di atleti e simpatizzanti e ha una valenza anche di attrattiva turistica". Promozione dello sport, valorizzazione dell'attività giovanile, questi gli ingredienti di un sodalizio che crede nell'attività sportiva per tutti e nel vivaio. "L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di “educazione allo sport” che vede la collaborazione tra le scuole tornasche e la nostra Associazione - prosegue Guanziroli - Quest’anno infatti abbiamo promosso nella scuola elementare un progetto di educazione motoria, patrocinato dal CONI Provinciale, con l’obiettivo di arricchire le occasioni formative per i giovanissimi e di avvicinare allo sport il maggior numero possibile di ragazzi attraverso un approccio non competitivo ed agonistico. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo portando così diversi ragazzi a iniziare l’attività sportiva. La nostra presenza e la collaborazione con gli altri enti ci permetterà ancora una volta di tenere viva tra i giovani la passione sportiva sia amatoriale che agonistica".

Parteciperanno società provenienti da Como, Varese e Lecco: al termine della manifestazione ci sarà l’assegnazione di due trofei a punteggio su tutte le finali in programma. Alla società 1° classificata in Jole sarà assegnato il trofeo COMUNE di TORNO, mentre alla società 1° classificata nella categoria elba sarà consegnato il trofeo SERGIO VACCANI a.m., tornasco conosciuto e apprezzato con una forte passione per lo sport acquatico, in particolare canottaggio e motonautica.
Immagini aggiuntive

Ass. Sport. Dil. Plinio Torno
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.