HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 25 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Palio dell'Estremo Ponente, la terza prova
Si è svolta a Finale Ligure la terza prova del Palio dell'Estremo Ponente. Gli 8 equipaggi hanno gareggiato in condizioni ottime con il mare molto calmo e con vento di tramontana. Le due batterie eliminatorie sono scattate alle 16,45. Nella prima batteria, il Rione Maina ha preceduto San Pietro B, Canottieri Finale e Sestiere Cuventu XX Miglia. Nella seconda batteria le prime due della classifica, Rione Burgu e San Pietro A sono qualificate nell’ordine. Terza finalista Alassio, eliminato il Rione Ciassa.
La finale, disputata sui 1500 mt. con un giro di boa, è stata molto bella. Il Rione Burgu (Davide Luca, Simone Eologio, Gino Grosso, Carlo Garzoglio tim.Andrea Tomalini) ha vinto ipotecando la conquista del Palio e di conseguenza il diritto ad essere testa di serie ai prossimi Campionati Italiani. Per il secondo posto è stata una bellissima lotta, con il Rione Maina (Pietro Margarino, Erghys Brahi, Cristopher Canino, Edoardo Gandoglia tim.Erica Tomalini) che al termine di una lunga volata ha preceduto la San Pietro A (Pietro Saccone, Edoardo Saccani, Michele Scarrone, Guglielmo Bonora tim. Andrea Vizzini). Il quarto posto è stato conquistato dalla San Pietro B (Fabrizio Fossati, Mattia Sole, Massimiliano Busatta, Lorenzo Beardo tim.Laura Fiorito) che così sale al quinto posto nel Palio. Quinta la Salvamento Alassio, sesti e sfortunati (rottura di un remo) la Canottieri Finale.
Ad una prova dal termine la classifica del Palio è la seguente:

Rione Burgu 18
San Pietro A 14
Maina Noli 12
Alassio 9
San Pietro B 5
Ciassa 5
Can.Finale 3
XXMiglia 3

Domenica 10 giugno prova finale del Palio a Ventimiglia Vallecrosia. Ci sarà la più che probabile incoronazione del Burgu a vincitore, mentre è ancora aperta la lotta per il secondo posto con la San Pietro A favorita sul Maina Noli: ai finalesi basterà entrare nei primi tre posti per finire secondi nel Palio.
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.