HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 23 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Marciana Marina e Guardiola sorridono al Palio Elbano
Domenica 10 Giugno nel golfo di Procchio si è disputata la 2^ prova del Palio Remiero Elbano.
Il bellissimo campo di regata allestito a pochi metri dalla battigia dalla società Guardiola è stato ulteriormente impreziosito dalle condizioni del mare, pressoché perfette.
I valori emersi in tutte le gare hanno confermato quanto si era visto nella prima prova, Guardiola negli uomini e Marciana Marina 1 nelle donne hanno dominato le rispettive gare, dalla partenza all’arrivo, non lasciando mai agli avversari neanche la tenue speranza di rimonta.
Il fatto che ha sorpreso casomai sono stati i distacchi tra le imbarcazioni (tutte, dalla prima all’ultima, in batteria e in finale), decisamente più contenuti rispetto alla gara precedente.
Probabilmente la calma piatta può aver contribuito in tutto ciò; d’altronde si sa, nella maretta i valori si dilatano… ma veniamo alla cronaca delle gare.
Nelle donne Marciana Marina 1 (Murzi Claudia, Cardella Veronica, De Filippo Pesante Alice, Anselmi Enrica, tim. Braschi Jessica) partono decisamente forte nei primi due lati, acquisendo un vantaggio che si protrarrà costante fino all’arrivo su Porto Azzurro e Marciana Marina 2, apparsi decisamente in crescita.
Ennesima cavalcata trionfale per le topoline marinesi, apparentemente imbattibili.
Negli uomini Guardiola parte forte come al solito, a metà gara il suo vantaggio su Porto Azzurro 1 è poco meno di due imbarcazioni, tre su Padulella, sorprendente al debutto, a seguire gli altri.
Poi comincia lo show, negli ultimi due lati l’equipaggio formato da Andrea Giulianetti, Riccardo Galullo, Maurizio Lupi, Daniele Bellosi, tim. De Nardo Giulia imprime un ritmo forsennato alla gara, innesta il turbo e saluta la compagnia incrementando ulteriormente il proprio vantaggio. Roba per palati fini.
Porto Azzurro 1 chiude secondo, Padulella terzo, Rio Marina 3 quarto, Rio Marina 1 quinto e Club del Mare Marina di Campo sesto.
Settime classificate a pari merito Porto Azzurro 2 e G. Barbera, eliminate in batteria.
Prossima gara domenica prossima a Portoferraio, alle Ghiaie, che torna in calendario dopo molti anni di assenza.
La gara, inserita nel contesto della manifestazione “Marelba”, non sarà valida per il Campionato Remiero Elbano, bensì è una gara interregionale aperta a tutti; in aggiunta della garantita presenza di tutti gli equipaggi elbani è prevista la partecipazione di alcuni armi liguri e livornesi.
Inoltre sabato ci sarà l’occasione di provare, per chiunque lo desideri, le nuove barche di canottaggio “Happy”e ci sarà anche modo di assistere ad una regata di canottaggio a sedile scorrevole “coastal rowing”.
Appuntamento per gli appassionati del remo dunque alle Ghiaie, sabato 16 e domenica 17 Giugno.

Comunicato Stampa Comitato Elbano
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Le iscrizioni per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Gli iscritti alla regata nazionale Gozzi di Vernazzola
Sabato sera Vernazzola ospita la seconda regata nazionale di Gozzi stagionale.
(22-06-2017)
VIDEO Trionfo Genova alla Regata Storica: le voci dei protagonisti
Siamo alla stazione di Brignole dove arriva il Trofeo, tenuto stretto tra le mani dei dirigenti Stefano Crovetto e Marino Bonfà.
(20-06-2017)
Sabato a Pisa il Trofeo Matteoni
Si gareggia su scafi speciali ad otto rematori ed un timoniere concessi dal Comune di Pisa. Ecco il Bando con tutte le info.
(20-06-2017)
Dall'ARMI un ringraziamento alla FICSF
Durante la cena sono intervenuti i sindaci delle Repubbliche e sono stati premiati e ringraziati per il lavoro svolto gli arbitri, la CTO e il presidente federale Marco Mugnani.
(19-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.