HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Brochure "Allenarsi in palestra con FICSF"
Miei Carissimi,
è con grande piacere che, su richiesta di alcune delle Nostre Società Sportive e del Nostro Presidente Narcisio Gobbi, organizzo il primo dei corsi di aggiornamento monotematici dal titolo “Allenarsi in palestra con FICSF”. Scopo del corso è quello di aiutare allenatori neofiti e veterani a impostare un corretto e professionale programma di allenamento tenendo in considerazione la più vasta gamma di esercizi possibili con le attrezzature disponibili e prestando particolare cura alla personalizzazione del piano di lavoro e alla postura durante l’esecuzione delle attività proposte. Ciò non solo in modo da ottimizzare il risultato sportivo, ma anche al fine di prevenire possibili danni alla salute dovuti a sovraccarico funzionale delle strutture sollecitate. Quindi, dopo aver ripreso ed approfondito alcuni degli argomenti affrontati al corso allenatori, verranno affrontati nel dettaglio tematiche, come la pianificazione dell’attività aerobica ed anaerobica, e verrà illustrato l’uso corretto degli attrezzi disponibili in palestra con alcune delle più note varianti d’esercizio possibili. In allegato viene riportato di seguito il programma dettagliato. I docenti sono stati scelti tra le più note personalità del panorama lombardo al fine di illustrare adeguatamente gli argomenti proposti e consentire un’esauriente risposta in loco a dubbi, curiosità o approfondimenti che si ritenessero eventualmente necessari.
Possono iscriversi al corso i dirigenti delle società affiliate e gli allenatori di I o II livello FICSF allegando in ogni caso adeguata documentazione comprovante il possesso del titolo richiesto al momento dell’iscrizione. Il corso si terrà presso l’hotel Leonardo Da Vinci di Erba ( CO ) nei giorni 27 e 28 ottobre 2007 e avrà un costo complessivo di:
• euro 140, per gli allenatori iscritti all’albo FICSF
• euro 160, per i dirigenti FICSF tesserati al 31 marzo 2007
• euro 200, per allenatori, istruttori e dirigenti non tesserati FICSF comprensivo di due giornate di lezione, due pranzi e del libro di testo” Biomeccanica degli esercizi a confronto” di A. Stucchi edito da Elika Edizioni. Agevolazioni particolari saranno, inoltre, previste per coloro i quali, abitando fuori regione, desiderassero pernottare presso l’hotel sede del congresso la notte: supplemento di 75 euro per la doppia e 100 per la singola, comprensivo in entrambi i casi di cena e prima colazione.
Per iscriversi al corso sarà possibile inviare la propria richiesta di partecipazione a decorrere dal 1 aprile 2007 compilando l’apposito modulo. In nessun caso saranno accettate iscrizioni o prenotazioni non accompagnate da ricevuta di pagamento. Quest’ ultimo andrà effettuato sul c/c postale nr. 21732680 intestato a FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO SEDILE FISSO, precisando come causale “iscrizione al corso Allenarsi in palestra con FICSF”. Per motivi organizzativi, le iscrizioni si chiuderanno circa un mese prima dell’inizio del corso e, pertanto, l’ultimo giorno utile per poter effettuare l’iscrizione sarà il 30 settembre 2007. Al fine di consentire ai partecipanti la possibilità di interagire coi docenti il numero massimo di allievi presenti in aula sarà non superiore a 50; tali posti saranno attribuiti secondo l’ordine temporale di iscrizione fino ad esaurimento. Gli allenatori iscritti all’albo avranno diritto prioritario se si iscriveranno entro il 30 giugno 2007.
Il corso non potrà essere attivato in caso del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti ( 30 iscritti ) necessari a sostenere le spese avendo il corso come unico sussidio la quota d’iscrizione dei partecipanti: in tal caso, la FICSF provvederà a rimborsare agli iscritti l’intera quota versata entro un mese dalla comunicazione dell’annullamento. In caso di rinuncia da parte del partecipante a decorrere da 30 giorni prima dell’inizio del corso, potrà essere rimborsata una quota pari al 50% di quanto versato; nulla potrà invece essere restituito per ripensamenti dopo tale data. Al termine del corso verrà effettuata una prova di valutazione a cui potranno accedere solo gli iscritti che avranno partecipato almeno al 75% della didattica; l’attestato di partecipazione FICSF sarà consegnato solo a coloro che avranno raggiunto un risultato giudicato almeno sufficiente dalla commissione valutatrice. I criteri di svolgimento della prova saranno illustrati dai docenti prima del suo espletamento.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste alla segreteria nazionale al numero di telefono 010 6671782, attraverso fax al nr. 010 4206621 o mail a: iscrizioni@ficsf.it. Allo stesso indirizzo andranno inviati via fax la richiesta di partecipazione accompagnata dai titoli richiesti e dalla ricevuta di pagamento.
Informazioni relative al raggiungimento della sede congressuale e al possibile soggiorno in hotel potranno invece essere richieste direttamente a Luigi Gaffuri.
Cordialmente
Dr Massimiliano Noseda
Presidente di Commissione Medica
Direttore Scientifico FICSF
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.