HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Stelle nello Sport, quasi dodicimila euro per la Gigi Ghirotti
Missione compiuta. Ancora una volta il “Galà dello Sport in Liguria” fa rima con beneficenza: la soddisfazione degli organizzatori, l’Agenzia LiguriaSport.com, risiede soprattutto nella cifra relativa ai fondi raccolti a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti.

Venerdì 15 giugno la Notte degli Oscar dello Sport ligure, ambientata al Teatro Carlo Felice, ha infatti permesso ai volontari dell’Associazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet di raccogliere una cifra pari a 2.673,36 euro: se sommiamo anche il ricavato dell’Asta “Stelle nello Sport” (9.224 euro), organizzata in collaborazione con Totosì, si raggiunge quota 11.897,36 euro, fondi che aiuteranno la “Gigi Ghirotti” nell’allestimento del nuovo Hospice di Genova Albaro.

Un risultato raggiunto grazie anche alla partecipazione di numerosi e qualificati testimonial sportivi arrivati da tutta Italia per premiare gli sportivi liguri scelti dal pubblico nell’ambito dell’ottava edizione di “Vota le Stelle nello Sport”: Sara Anzanello, Beniamino Bonomi, Gianni Bugno, Daniele Gilardoni, Lino Lardo e Pierluigi Marzorati.

Questi straordinari campioni dello sport italiano hanno riconosciuto l’importanza di una manifestazione come il Galà che ha lo scopo di valorizzare lo sport ligure. “Mi piace ricordare – spiega Michele Corti, ideatore della manifestazione – i due obiettivi di Stelle nello Sport: valorizzare tutte le discipline sportive in un grande evento e raccogliere fondi a favore di una Associazione che compie quotidianamente qualcosa di straordinario. Non bastano mai i fondi raccolti e ogni anno vorrei che fossero sempre di più i soldi raccolti: per questo nel 2006 abbiamo organizzato l’Asta “Stelle nello Sport”, grazie alla collaborazione di Totosì e alla generosità di numerosi calciatori di serie A e di tanti sportivi di altissimo livello”.

“Anche quest’anno una crescita c’è stata e sono felice. Ringrazio chi ha partecipato alla serata al CarloFelice e chi ha collaborato affinché ancora una volta raggiungessimo questo obiettivo per la Gigi Ghirotti”.

Foto serata e Info su www.stellenellosport.com
Immagini aggiuntive

Narcisio Gobbi e Andrea Mazzanti
Presidente e vicepresidente premiati al Galà dello Sport
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.