HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Palio di Finale, il trionfo del gozzo U Fransa
Domenica 1 luglio, il ritorno. Finale ha riabbracciato il suo Palio Finalese dopo 4 anni di astinenza e ha potuto farlo in una giornata perfetta, con mare calmo, sole e tanto pubblico. L’attesa regata è stata organizzata dalle due società remiere e dal Comune di Finale Ligure, presente alla manifestazione nella persona dell’Assessore Bruno Zupo, sempre molto presente nel nostro sport ed al quale vanno i ringraziamenti delle società organizzatrici.
Il Palio ha cambiato faccia rispetto alle antiche edizioni su Gozzo in legno da 19 palmi; la regata è stata corsa su Gozzo Nazionale in Vetroresina, una novità assoluta. Per la prima volta, il Palio è stato patrocinato dalla Federazione. Erano 4 i Rioni al via: Final Marina (la Marina unisce i Rioni dei Neri e dei Bianchi, Rioni storici del Finale), Final Borgo, Final Pia e Varigotti.
Final Marina è stata rappresentata dal Gozzo U Fransa della Compagnia di San Pietro, Final Borgo e Varigotti dalla Canottieri Finale, Final Pia dal secondo gozzo della C.San Pietro.
Il percorso di gara è stato “tracciato” sulla lunghezza dei 1500 metri, con partenza ed arrivo presso il Rione dei Bianchi e giro di boa al molo di Final Pia.
Ha vinto Final Marina, con il gozzo U Fransa, vincitore con la barca a 19 palmi dell’ultimo Palio. L’equipaggio, (capovoga Pietro Saccone, Edoardo Saccani, Michele Scarrone, Lorenzo Brado tim.Andrea Vizzini), tesserato per la Compagnia di San Pietro, ha vinto dopo aver condotto tutta la regata con un ottimo vantaggio, regalando il primo successo in regata Ficsf alla società del Presidente Oddone. Al secondo posto è arrivata Varigotti (Canottieri Finale) con Angelo Bucceri, Ivan Palma, Nicholas Cecchi, Alessandro Cecchi e la timoniera De Benedetti Valentina. Terzo Final Borgo, altro Rione rappresentato dalla Canottieri Finale con Andrea Zanardelli capovoga, Lorenzo Paolino, Cristiano Cabella, Davide Sansone ed al timone Delfio Dall’Ara. Quarto posto per Final Pia, con il secondo gozzo della San Pietro (Massimiliano Buratta, Guglielmo Bonora, Fabrizio Fossati, Andrea Rescigno tim. Tommaso Moroni).
Al termine della gara è stata effettuata una bella cerimonia di premiazione nel nuovo piazzale del Rione dei Neri, di fronte alla sede della Compagnia di San Pietro.
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.