HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 25 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Gara Nazionale di Gozzi a Prà: i risultati

Si è svolta nel campo di gara di Genova Pra la seconda gara Nazionale di Gozzi del 2007. A 21 giorni dalla precedente prova di Moneglia, 2 equipaggi juniores, 5 femminili ed 8 armi seniores hanno dato vita ad una regata combattuta ed avvincente in ogni categoria.
La manifestazione, organizzata al mattino, era in origine prevista a Paraggi. Alle 10 sarebbero dovute iniziare le batterie seniores ma, a causa del forfait del Rione Maina di Noli, il numero di imbarcazioni ha permesso l’organizzazione di una finale unica ad 8.
La prima regata è diventata così la finale femminile. Le cinque barche hanno percorso i 1500 metri in linea in modo avvincente. Ha trionfato la LNI Rapallo con una prova maiuscola, condotta sempre in testa. Al secondo posto il primo equipaggio della LNI Sestri Levante, davanti all’Agostino Moltedo San Michele. Al quarto posto le vogatrici della seconda barca LNI Sestri Levante, quinte le ragazza dell’A.s. Monilia. Un applauso a tutte.
La seconda gara è stata la finale juniores. Hanno partecipato le due imbarcazioni della Soc. Gianni Figari di Santa Margherita Ligure, dando vita ad un bel derby. Premio ed applausi anche per i giovani atleti sammargheritesi.
Alle 11,45 è scattata, sotto un sole cocente, la gara seniores. E’ stata una gara tirata, nei 1500 metri le barche sono rimaste tutte vicine lasciando incertezza per i risultati finali. Come nella precedente regata di Moneglia, l’Agostino Moltedo di San Michele di Pagana ha vinto la regata. Gara perfetta per i sanmichelini, vincitori sul Rione U’Burgu Noli, ancora secondo. Al terzo posto i Canottieri Schenone Foce, alla prima gara nazionale su gozzo della loro stagione. Le tre barche sono arrivate vicinissime, con insieme la quarta barca arrivata, lo Scalo Quinto. A seguire, CPDR Rapallo, A.s. Monilia, Compagnia San Pietro e Canottieri Finale Ligure.
La prossima gara Nazionale sarà il 16 settembre a Santa Margherita Ligure, a sei giorni dal via dei Campionati Italiani Assoluti di Noli.

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.