HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Gara Nazionale di Gozzi a Prà: i risultati

Si è svolta nel campo di gara di Genova Pra la seconda gara Nazionale di Gozzi del 2007. A 21 giorni dalla precedente prova di Moneglia, 2 equipaggi juniores, 5 femminili ed 8 armi seniores hanno dato vita ad una regata combattuta ed avvincente in ogni categoria.
La manifestazione, organizzata al mattino, era in origine prevista a Paraggi. Alle 10 sarebbero dovute iniziare le batterie seniores ma, a causa del forfait del Rione Maina di Noli, il numero di imbarcazioni ha permesso l’organizzazione di una finale unica ad 8.
La prima regata è diventata così la finale femminile. Le cinque barche hanno percorso i 1500 metri in linea in modo avvincente. Ha trionfato la LNI Rapallo con una prova maiuscola, condotta sempre in testa. Al secondo posto il primo equipaggio della LNI Sestri Levante, davanti all’Agostino Moltedo San Michele. Al quarto posto le vogatrici della seconda barca LNI Sestri Levante, quinte le ragazza dell’A.s. Monilia. Un applauso a tutte.
La seconda gara è stata la finale juniores. Hanno partecipato le due imbarcazioni della Soc. Gianni Figari di Santa Margherita Ligure, dando vita ad un bel derby. Premio ed applausi anche per i giovani atleti sammargheritesi.
Alle 11,45 è scattata, sotto un sole cocente, la gara seniores. E’ stata una gara tirata, nei 1500 metri le barche sono rimaste tutte vicine lasciando incertezza per i risultati finali. Come nella precedente regata di Moneglia, l’Agostino Moltedo di San Michele di Pagana ha vinto la regata. Gara perfetta per i sanmichelini, vincitori sul Rione U’Burgu Noli, ancora secondo. Al terzo posto i Canottieri Schenone Foce, alla prima gara nazionale su gozzo della loro stagione. Le tre barche sono arrivate vicinissime, con insieme la quarta barca arrivata, lo Scalo Quinto. A seguire, CPDR Rapallo, A.s. Monilia, Compagnia San Pietro e Canottieri Finale Ligure.
La prossima gara Nazionale sarà il 16 settembre a Santa Margherita Ligure, a sei giorni dal via dei Campionati Italiani Assoluti di Noli.

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: le iscrizioni per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno.
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.