HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Nuovo dossier DISABILITA’ E SPORT sulla rivista “Sport e Medicina” della Edi-Ermes
Ringraziando tutti coloro che hanno aderito alla promozione UN OMAGGIO PER TE DA EDI-ERMES e che riceveranno entro la fine del prossimo mese di settembre copia gratuita del numero 4 della rivista SPORT & MEDICINA contenente il DOSSIER FICSF sul canottaggio a sedile fisso, si preannuncia ad allenatori e dirigenti sportivi che un nuovo dossier, sempre coordinato dal Dr Massimiliano Noseda, verrà pubblicato sul numero 6 della stessa rivista in uscita a fine anno.

Il dossier è stato realizzato in collaborazione tra FICSF ( Dr Massimiliano Noseda ), Azienda Ospedaliera Niguarda di Milano ( Dr Tiziana Redaelli, Dr Adriana Cassinis, Dr Immacolata Piccolo, TO Laura Valsecchi, Dr Paolo Gelli, Dr Chiara Dionigi ), Fondazione San Raffaele di Milano ( Dr Alessandra Raschi ) e FID – Federazione Italiana Dama ( Presidente Renzo Tondo ).
I 5 articoli previsti saranno inerenti a
Terminologia appropriata e convenzioni internazionali in tema di disabilità
Scale di valutazione dell’autonomia
La proposta sportiva nell’atleta disabile
Approccio e considerazioni psicologiche
La dama come strumento riabilitativo

Tale numero della rivista, oltre ad essere materiale di aggiornamento per allenatori e dirigenti di ogni disciplina sportiva, costituirà parte del materiale didattico ufficiale dei corsi FICSF di II livello che prevedono la corretta gestione dell’atleta disabile tra i temi principali.
  ::ARCHIVIO::
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.