HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corgeno: oggi batterie e recuperi, domani è caccia al Tricolore

Prima giornata di gare per i Campionati Italiani specialità Jole Lariane ed Elba, in programma a Corgeno di Vergiate e organizzati dalla locale Canottieri presieduta da Graziano Magni. Condizioni perfette del campo di regata, le migliori per permettere ai 430 vogatori, appartenenti a 27 società, di esprimersi al meglio all’interno della cornice del lago di Comabbio.

Le gare odierne hanno rispettato i pronostici della vigilia: possibile, domani, l’inserimento di qualche equipaggio, in grado di ricoprire il ruolo di outsider. Osteno e Angera  sono favorite per il titolo nel due di punta senior detenuto dalla Canottieri Corgeno: nel quattro di punta ancora protagonista la società comasca del presidente De Alberti assieme alla Falco Rupe Nesso e alla Sportiva Murcarolo. Nel quattro di coppia senior, ultima gara del programma, saranno Sport Club Renese e Sportiva Murcarolo a cercare di chiudere in bellezza la 55° edizione dei Tricolori.

 

Per il doppio senior, Sport Club Renese, S.Michele di Pagana e l’Arolo vivranno  una serrata lotta sino all’ultimo metro: nel singolo Davide Zucchelli (Sport Club Renese) dovrà difendere il titolo dagli attacchi di Roberto Pusinelli (Falco Rupe Nesso) e Paolo Frigo (Arolo). Nel quattro di coppia e nel quattro di punta Juniores, Germignaga vorrà recitare ancora la parte del leone: altrettanto si augurano di fare i padroni di casa corgenesi nella categoria Ragazzi, con un occhio di attenzione rivolto all’Arolo, dopo la netta vittoria ottenuta in 20 agosto nelle acque di casa.  

I singoli:  Luca Cadei (Germignaga), Mattia Zerboni (Falco Rupe Nesso), Simone Macrì (Corgeno) e Koriska Ruocco sono favoriti nella vittoria del titolo italiano nelle categorie Ragazzi, Allievi, Cadetti e Senior. Cerro, Sport Club Renese e Corgeno si divideranno probabilmente di due di punta, doppio e quattro di coppia femminile.

Domani alle 9 ci sarà la cerimonia inaugurale con alzabandiera, alla presenza del presidente federale Narcisio Gobbi: dalle 9.30 si disputeranno le finali. Alla società prima classificata nelle categorie giovanili sarà assegnato il Trofeo perpetuo “Luigi Tosti”, chi si troverà in cima alla classifica delle gare Seniores maschile potrà incidere il proprio nome sul prestigioso Trofeo Sinigaglia.

I campionati in programma questo week end, assieme ai Tricolori di Gozzi in programma a Noli (22-23 settembre), sono validi come selezione per la formazione della squadra Nazionale che parteciperà alla regata internazionale di coastal rowing in programma a Mandelleu (21 ottobre).

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.